x

x

NewsUna linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Una linea di fumetti horror di DC Comics diretta da Joe Hill

Lo scrittore Joe Hill – autore di romanzi e della serie a fumetti Lock & Key – dirigerà una linea di fumetti horror per l’editore americano DC Comics, per la quale sarà anche sceneggiatore di alcuni titoli. L’etichetta si chiamerà Hill House Comics.

A diffondere la notizia in esclusiva è Entertainment Weekly al quale Hill ha dichiarato:

«[…] è tremendamente emozionante tornarci [sulla scrittura di fumetti]: sceneggiare di nuovo, lavorare con i disegnatori, collaborare con gli scrittori. Lavorare ai fumetti come narratore è l’esperienza più vicina che ci sia a sentirsi uno dei Rolling Stones.»

Le prime proposte di Hill House Comics saranno cinque mini serie:

Basketful of Heads, scritta da Hill e disegnata dall’italiano Leomacs, racconta di una giovane coppia assalita in una casa misteriosa.

The Dollhouse Family, scritta da Mike Carey e disegnata da Peter Gross, racconta di una donna che sin da piccola possiede bambole con particolari poteri.

The Low, Low Woods, scritta da Carmen Maria Machado e disegnata da Dani, è la storia di una cittadina mineraria afflitta da un morbo che divora i ricordi.

Daphne Byrne, scritta da Laura Marks e disegnata da Kelley Jones, è incentrata su una ragazza nella New York del Diciannovesimo secolo la quale scopre di avere nel corpo una entità minacciosa.

Plunge, scritta da Hill per i disegni di un autore ancora da rivelare, è ispirata a La cosa di Carpenter e narra eventi sovrannaturali che si consumano nell’Artico.

Ogni albo conterrà inoltre due pagine di una serie intitolata Sea Dogs, anch’essa scritta da Hill.

Leggi anche:
Un nuovo fumetto di “Locke & Key”
“Locke & Key” diventerà una serie tv di Netflix
“Locke & Key”, o quando l’horror passa per le scelte individuali

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO