x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a maggio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a maggio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Bazooly Gazooly – The Cannibale & Frigidaire Years, di Massimo Mattioli (Comicon Edizioni)

bazooly gazooly mattion comicon migliori fumetti maggio 2019

Dopo la pubblicazione da parte di Coconino Press dell’edizione completa di Squeak the Mouse, nello stesso mese in cui viene pubblicato Superwest da Panini Comics, Comicon Edizioni esce con una raccolta di storie brevi di Massimo Mattioli, intitolata Bazooly Gazooly.

Il volume si concentra sui lavori realizzati da Mattioli per le riviste Frigidaire e Cannibale tra gli anni Settanta e Ottanta. Nelle sue oltre 200 pagine il libro mette insieme le storie più sperimentali di uno degli autori più amati ed eclettici della stagione fondativa del fumetto underground italiano.

Una serie di racconti che mette in mostra un narratore irriverente, sempre generoso in paradossi fulminanti, oltre che un disegnatore imprevedibile, in grado di spaziare tra una linea essenziale e invenzioni grafiche da autentico virtuoso. Negli anni Settanta era difficile immaginare di poter coniugare le tendenze underground ispirate alla scuola di Robert Crumb e Zap Comix con una vocazione pop irrefrenabile; Mattioli ne fu la più limpida eccezione.

Leggi anche:
Bonelli aumenta i prezzi dei fumetti
Marvel dice che smetterà di uccidere i personaggi così spesso

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO