x

x

NewsLe nuove storie di Miracleman scritte da Neil Gaiman sono quasi pronte

Le nuove storie di Miracleman scritte da Neil Gaiman sono quasi pronte

miracleman nuove storie

Le nuove storie di Miracleman realizzate da Neil Gaiman e Mark Buckingham sono in fase di lavorazione, anche se non è ancora stata stabilita una data di uscita ufficiale.

A confermarlo è stato lo stesso Gaiman, nel corso di una conferenza per la promozione della serie tv basata sul suo romanzo Good Omens: «Miracleman è di nuovo in pista. Non vorrei dire troppo, perché è uscito fuori di pista così tante volte per motivi al di là del controllo mio o di Mark Buckingham. C’era un mucchio tale di roba contrattuale che la gente dietro le quinte ha passato davvero anni a sistemare tutto prima che noi potessimo rimetterci mano, e ora è stato tutto sistemato».

«Credo che Mark Buckingham stia disegnando Miracleman persino ora, mentre sto parlando» ha poi continuato lo sceneggiatore. «Dato che l’ultimo numero di Miracleman è uscito nel 1993, per me è un po’ come… “sto parlando troppo presto. Qualcosa di terribile potrebbe succedere”. Ma sembra che sia in pista.»

Miracleman – originariamente chiamato Marvelman – fu creato nel 1953 da Mick Anglo per la casa editrice Len Miller & Son, per poi essere rilanciato nel 1982 da Alan Moore con le case editrici Quality ed Eclipse. Le sue storie furono proseguite proprio da Gaiman e Buckingham, ma il loro ciclo rimase interrotto a casa del fallimento della Eclipse.

A partire da 2014 Marvel Comics ha ripubblicato le storie esistenti di Moore e Gaiman, con l’intenzione di dare alle stampe anche i capitoli conclusivi inediti della saga. In Italia, la serie è stata invece pubblicata da Panini Comics.

Leggi anche:
La vera storia di Captain Marvel
La grandezza del Miracleman di Neil Gaiman e Mark Buckingham
I 9 momenti più importanti nella vita editoriale di Miracleman
Il Miracleman di Alan Moore: valeva la pena aspettare?
I libri preferiti di Neil Gaiman

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock