x

x

NewsAnteprimeLe fake news secondo Manu Larcenet

Le fake news secondo Manu Larcenet

In anteprima presentiamo le prime pagine di Fake News, il nuovo libro di Manu Larcenet.

fake news manu larcenet coconino

Fake News – cartonato, 19,5 x 26 cm, 208 pagine a colori, 22,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e distribuito il fumetteria e libreria dal 11 luglio 2019, e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi dal comunicato stampa dell’editore e le prime 10 pagine del volume.

Manu Larcenet, maestro del fumetto francese tra i più apprezzati in Italia, torna con un libro di un centinaio di illustrazioni a colori che accompagnano altrettanti brevi testi dall’umorismo dirompente. Un campionario di fake news esagerate, impossibili, eppure non così lontane nei toni e nei contenuti da tanta informazione-spazzatura che ci arriva quotidianamente da una valanga di canali, online e non solo. Notizie pseudoscientifiche, bizzarre teorie di storia alternativa, fenomeni paranormali, censure sull’arte, complotti e cospirazioni…

La satira di Larcenet affonda il bisturi nelle paranoie del nostro tempo, prendendo di mira soprattutto gli integralismi di ogni colore religioso e politico. L’autore di capolavori come Blast e Il rapporto di Brodeck torna stavolta alla vena comica de Le avventure rocambolesche, ma non manca di farci riflettere sulle fragilità e sulle paure che soffocano la nostra società.

fake news manu larcenet coconino
fake news manu larcenet coconino
fake news manu larcenet coconino
fake news manu larcenet coconino

Leggi anche:
Scontri e ritorni: i 50 anni di Manu Larcenet
“Lo scontro quotidiano”, l’opera di Larcenet sul ‘rimosso’ della Francia anni 2000
Il cuore di Manu Larcenet

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO