Incendio doloso in uno studio di animazione in Giappone

kyoto animation

A Kyoto, nella cittadina di Uji, lo studio di animazione Kyoto Animation ha subito l’attacco di un uomo che ha appiccato il fuoco all’edificio della casa di produzione causando numerosi feriti e morti.

È successo ieri, mercoledì 17 luglio alle 10:30 del mattino, ora locale. Nell’edificio erano presenti circa settanta persone, di cui al momento oltre venti (in aggiornamento costante) risulterebbero morte e almeno trenta ferite. Attualmente, il numero definitivo dei morti e dei feriti non è ancora stato confermato dalla polizia. Il colpevole, che era entrato negli studi e aveva usato benzina per appiccare il fuoco, è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

Kyoto Animation è stato fondato nel 1981, nei primi anni di attività ha collaborato ad anime come InuYasha e Tenchi Universe, mentre negli anni più recenti tra suoi prodotti ci sono le serie Full Metal Panic? Fumoffu, Full Metal Panic! The Second Raid,Free!, Violet Evergarden e il film La forma della voce – A Silent Voice.

Leggi anche:
“Snoopy in Space”, la nuova serie tv dei Peanuts prodotta da Apple
Le riprese del film live-action di Akira sono state rimandate
Il trailer di “Super Shiro”, il nuovo anime di Masaaki Yuasa
6 motivi per rivedere “I miei vicini Yamada” di Isao Takahata
• 
30 film anime che dovreste vedere

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.