x

x

NewsNeil Gaiman parla della serie tv Netflix su Sandman

Neil Gaiman parla della serie tv Netflix su Sandman

sandman gaiman serie tv

In seguito all’annuncio di una serie televisiva di Netflix basata su Sandman – il fumetto di Vertigo/DC Comics da lui creato nel 1989 – Neil Gaiman ha risposto su Twitter alle domande di alcuni fan, aggiungendo alcuni importanti dettagli a quanto già anticipato negli scorsi giorni.

«Spero che riusciremo a fare in televisione qualcosa che sia personale e sincero come le migliori storie a fumetti di Sandman. Solo ambientato trenta anni dopo rispetto ai fumetti» ha commentato lo scrittore, che poi ci ha tenuto a sottolineare come lui, Allan Heinberg e David S. Goyer – ovvero gli altri sceneggiatori della serie – stiano «facendo Sandman. Non lo stiamo reinventando».

Gaiman ha poi confermato il numero di episodi ordinati per il momento da Netflix, rivelando anche quale ciclo di storie sarà adattato: «La prima stagione sarà di undici episodi. Sarà l’inizio di tutto. Preludi e notturni e poco più».

Preludi e notturni fu il primo arco narrativo della serie a fumetti, che presentò l’esordio di Morfeo e fu pubblicato su Sandman #1-8 agli inizi del 1989 e disegnato da Sam Kieth e Mike Dringenberg.

Un ulteriore tweet di Gaiman ha poi lasciato intendere che i tempi per la realizzazione della serie saranno ancora lunghi, quando ha affermato che “co-sceneggerà” il pilot, parlando al futuro.

Leggi anche:
Cosa è stata l’etichetta Vertigo
• 
30 anni di “Sandman”
• 
Tutto Sandman, in un post
• 
“Sandman Universe”, la nuova linea di fumetti curata da Neil Gaiman

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock