x

x

NewsCuriositàLe copertine dell'edizione USA di "Akira"

Le copertine dell’edizione USA di “Akira”

Tra il 1988 il 1996, Epic Comics – l’etichetta per prodotti importati o creator owned della Marvel – pubblicò per la prima volta negli Stati Uniti Akira, il manga di Katsuhiro Otomo, in un’edizione diventata famosa per più motivi: fu la prima integrale di un fumetto giapponese in terra americana; fu ripresa in altre parti del mondo, tra cui in Francia e in Italia da Glénat – all’epoca non era infatti facile acquisire i diritti direttamente dal Giappone e soprattutto fare un accurato lavoro di adattamento –; fu il primo fumetto colorato in digitale, da Steve Oliff (come abbiamo raccontato qui).

Di seguito, tutte le 38 copertine di Akira della Epic Comics.

Leggi anche: 30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Dragon Blaze G”, il nuovo fumetto di Dottor Pira

"Dragon Blaze G" di Dottor Pira è il primo fumetto pubblicato da Gallucci Editore nella sua nuova collana "YEA - Young & Adults".
lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock