x

x

NewsBryan Talbot realizza un nuovo fumetto di Luther Arkwright

Bryan Talbot realizza un nuovo fumetto di Luther Arkwright

legend luther arkwright bryan talbot

Il fumettista britannico Bryan Talbot, noto per opere come La storia del topo cattivo, Alice in Sunderland e Grandville, ha annunciato la ripresa delle avventure del suo personaggio più famoso, Luther Arkwright, con una nuova storia intitolata The Legend of Luther Arkwright.

Luther Arkwright ha la capacità di viaggiare tra gli universi paralleli e i suoi fumetti, che mischiano avventura, storia e politica, sono ambientati in uno scenario da fantascienza apocalittica. Apparso per la prima volta nel 1976 nella striscia The Papist Affair, che Talbot pubblicava per Brainstorm Comix, Luther Arkwright ha avuto una vita editoriale piuttosto complicata.

La sua prima storia è stata serializzata nel 1978 sulle pagine della rivista di fantascienza Near Myths e poi in altri luoghi e in altre forme con diverse pause tra un capitolo e l’altro. Talbot terminò la storia solo nel 1989 e la raccolse nel volume The Adventures of Luther Arkwright – a oggi considerato uno dei più importanti fumetti britannici – a cui nel 2001 fece seguire il graphic novel Heart Of Empire.

The Legend of Luther Arkwright sarà pubblicato nel 2022 in Inghilterra da Jonathan Cape e negli Stati Uniti da Dark Horse Comics in un volume cartonato da 220 pagine in bianco e nero. Questa nuova storia sarà ambientata 51 anni dopo gli eventi di Heart of Empire.

In Italia The Adventures of Luther Arkwright è stato pubblicato nei primi anni Novanta dalla defunta Telemaco e successivamente riproposto nel 2009 da Comma 22 con il titolo Le avventure di Luther Arkwright.

Leggi anche: The Graphic Novel Man, il documentario su Bryan Talbot

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock