x

x

NewsCoconino pubblicherà i romanzi a fumetti di Altan

Coconino pubblicherà i romanzi a fumetti di Altan

Coconino Press ha annunciato di avere in programma la pubblicazione dei romanzi a fumetti di Altan, autore noto al grande pubblico per il personaggio della Pimpa e per le sue vignette satiriche.

Il primo volume a essere pubblicato sarà Uomini ma straordinari, contenente le biografie di Cristoforo Colombo, Franz (San Francesco) e Giacomo Casanova, e la storia di Ben, il quarto figlio di Noè, pubblicata in precedenza solo in un’edizione fuori commercio a tiratura limitata. L’introduzione del volume sarà curata da Luca Raffaelli.
Il libro è previsto in uscita a fine settembre 2019. Di seguito la copertina.

Dall’annuncio dell’editore:

Popolarissimo per le avventure della Pimpa e per le sue fulminanti vignette di satira politica e di costume, Altan è ben noto anche per la sua ampia produzione di graphic novel: biografie dissacranti, parodie, ironiche rivisitazioni del fumetto d’avventura, parabole morali che a partire dagli anni ’70 hanno composto un universo divertente, grottesco, capace come nessun altro di raccontare vizi, corruzione, fragilità dell’Italia passata e presente e, più in generale, dell’umanità.

Leggi anche:
Il caso Altan
La Pimpa compie 40 anni

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lai pin-yu asuka taiwan cosplay politica

L’inarrestabile ascesa del cosplay nella politica

Come il cosplay sta conquistando la politica, perché oggi tutto deve essere pop, anche a costo di sacrificare il peso delle istituzioni.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 15 al 21 aprile 2024.
studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock