x

x

NewsAnteprime"INN", il visionario esordio di Jacopo Starace

“INN”, il visionario esordio di Jacopo Starace

In anteprima presentiamo le prime pagine di INN, graphic novel scritto e disegnato da Jacopo Starace.

inn jacopo starace

INN – 336 pagine a colori, formato 17 x 24 cm, 22 euro – è pubblicato da Eris Edizioni per il Progetto Stigma, distribuito in fumetteria e libreria dal 31 agosto 2019, e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi dal comunicato stampa dell’editore e le prime 14 pagine del volume.

INN è la storia di un uomo che, senza sapere perché, si ritrova in un mondo incomprensibile e completamente nero, dove incontra una piccola sfera luminosa con la quale stringe istintivamente amicizia. La sfera viene subito rapita da una specie di venditore imbroglione e l’uomo per ritrovarla si lancia in un viaggio oscuro e caotico in cui, oltre ad affrontare un tumulto di problemi irrisolti, incontrerà creature assurde e dei nuovi e folli amici.

Con una naturalezza che stupisce in un esordio, Starace riesce a gestire un volume molto corposo (ben 336 pagine) e a tenere insieme un’avventura rocambolesca in cui si affronta l’epico scontro tra luce e oscurità, attraverso un geniale gioco metatestuale e metanarrativo che porta a chiedersi chi sia il narratore della storia.

Con un tratto netto e i neri ostinati che si alternano alle esplosioni di un bianco quasi accecante, Starace costruisce una potente riflessione su il nero e il bianco che segnano i momenti delicati della nostra vita e sull’importanza risolutrice dell’amicizia. INN affronta anche il tema dell’inaridimento dello spirito creativo e sottolinea come la creatività possa essere uno strumento fondamentale per riconoscere e difendere la propria identità.


inn jacopo starace
inn jacopo starace
inn jacopo starace
inn jacopo starace
inn jacopo starace
inn jacopo starace

Leggi anche:
Akab, Cammello e Spugna sul fare fumetti
“Iron Kobra”, il nuovo fumetto di Akab e Officina Infernale

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO