x

x

NewsEiichiro Oda ha rivelato quanto manca alla fine di “One Piece”

Eiichiro Oda ha rivelato quanto manca alla fine di “One Piece”

one piece fine

In una intervista per la promozione del film One Piece Stampede, il mangaka Eiichiro Oda ha detto che la fine di One Piece arriverà entro cinque anni.

In Giappone è da poco stato pubblicato il 93° volume, che raccoglie i capitoli dal 932 al 942. Nel 2012 Oda aveva detto di essere al 60% della produzione, mentre nel 2016 di essere arrivato al 65%. Ancora, nel 2018 aveva detto di aver raggiunto l’80% della storia, e nel gennaio di quest’anno di avere pensato che la fine di One Piece si aggirerà intorno al 100° volume.

Cinque anni potrebbero quindi essere una stima veritiera, anche se è difficile stabilire quanto tempo effettivamente rimane prima di leggere la parola fine sulle pagine di One Piece, visto che negli ultimi anni il ritmo delle uscite è stato rallentato.

One Piece è un manga di avventura iniziato in Giappone nel 1997, scritto e disegnato da Eiichiro Oda. In Italia è pubblicato da Star Comics (attualmente al 93º volume). One Piece è uno dei fumetti più venduti in Giappone, con numeri che superano spesso il milione di copie vendute; ha ispirato inoltre una serie animata che conta attualmente 20 stagioni per un totale di oltre 900 episodi.

Leggi anche:
• I personaggi di One Piece ispirati alle persone famose
• 
One Piece, il multi-manga dei record
• 
Cinque curiosità che (forse) non conoscete su One Piece
• 
Quanto tempo passa Eiichiro Oda a scrivere e disegnare One Piece?
• 
Di che nazionalità sono i protagonisti di One Piece
• One Piece entra nel Guinness dei Primati

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO