x

x

NewsAnteprimeCosa c’è nel numero 111 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

Cosa c’è nel numero 111 di “Fumetto”, la rivista dell’ANAFI

È disponibile il numero 111 di Fumetto, la rivista dell’ANAFI, la più longeva associazione di collezionisti di fumetto italiana. La rivista è riservata ai soci dell’associazione, alla quale si può aderire attraverso il sito dedicato. Di seguito un’anteprima del numero, con copertina, sommario e alcune pagine interne.

anafi fumetto 111

Il numero è dedicato a Kolosso, il personaggio creato nel 1964 da Mario Faustinelli e Carlo Porciani. L’articolo di apertura di Silvio Costa narra la storia editoriale del personaggio e dei suoi autori, seguite dalle testimonianze di Alfredo Castelli e Lorenzo Orlandi, che mossero i primi passi nel mondo del fumetto proprio nella redazione di Kolosso.

Tra gli altri approfondimenti: un’intervista a Laura Zuccheri disegnatrice dell’ultimo “Texone”; un profilo del disegnatore André Le Blanc accompagnato da una asua breve storia a fumetti; un excursus di sugli incappucciati nel fumetto; un dossier su Roberto Lemmi; la riproposizione di una prefazione a fumetti di Jacovitti per un libro dell’amico Fremura; le origini di Comics&Science raccontata dai suoi creatori Roberto Natalini e Andrea Plazzi. Chiude il numero la consueta carrellata di recensioni di alcuni interessanti saggi sul fumetto e sui volumi di recente pubblicazione.

anafi fumetto 111
anafi fumetto 111

Leggi anche: Storia dei fumetti Marvel non prodotti da Marvel

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.

Panini Marvel Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti Marvel che Panini Comics pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock