x

x

News"Bug" di Enki Bilal diventerà una serie tv

“Bug” di Enki Bilal diventerà una serie tv

bug bilal serie tv

Bug, la serie a fumetti più recente di Enki Bilal (La trilogia Nikopol, I fantasmi del Louvre), sarà adattata per la televisione da France Télévisions, la società che gestisce il servizio pubblico radiotelevisivo in Francia. La serie tv – composta di sei episodi – sarà scritta dallo stesso Bilal, in collaborazione con Dan Franck. A fare da regista e showrunner sarà invece il canadese Daniel Roby.

Il fumetto, ambientato nel 2041, vede una società basata sui computer e sull’informatica sconvolta da un “bug” che cancella tutti i dati digitali del pianeta. Allo stesso tempo, un astronauta di ritorno sulla Terra in seguito a una missione spaziale, si ritrova nel cervello tutti questi dati.

Pubblicata in Francia da Casterman e al momento composta da due volumi usciti rispettivamente nel 2017 e nel 2019, Bug è tradotta in Italia da Alessandro Editore.

Leggi anche:
“Watchmen”, la serie tv che prova a superare l’insuperabile
James Wan produrrà la serie tv di Dylan Dog
“Adrian” di Adriano Celentano tornerà a novembre

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock