x

x

NewsGli eventi per cosplayer a Lucca Comics 2019

Gli eventi per cosplayer a Lucca Comics 2019

cosplayer lucca comics 2019

Non solo fumetti, videogiochi, cinema e serie tv tra i principali temi della prossima edizione di Lucca Comics & Games, ma anche cosplaying. Il programma della nuova edizione della kermesse lucchese dedicato ai cosplayer è infatti ben nutrito e viariegato.

Borderlands 3 Parade (2K)
Borderlands 3, che torna sulle console dopo 7 anni, sarà a Lucca Comics & Games sulla “cortina delle mura”. In più per il 1 novembre (ore 14.00) è fissato un raduno, con annessa sessione di give away gadget e una parade nelle strade del centro storico di Lucca, di tutti i principali characters della saga, capitanata da uno dei più famosi cosplayer al mondo: Leon Chiro.

Jojo Week
A partire da giovedì 31 ottobre il centro storico di Lucca sarà invaso dai cosplayer a tema Le Bizzarre Avventure di Jojo, che attraverso diverse attività di animazione (dalla Jojo Pose Academy, fino all’inedito LARP GAME “Nel Palmo del Diavolo”), contribuiranno a celebrare la presenza a Lucca del sensei Hirohiko Araki, guest of honor d’eccezione e leggenda del fumetto giapponese. Qui tutti gli eventi di Lucca Comics 2019 dedicati a Jojo.

Marvel Reunion “LC&G We Love You 3000”
Parafrasando una delle citazioni prese in prestito dall’ultimo film degli Avengers, la community italiana si ritroverà sabato 2 novembre dalle ore 14.00 in Piazza San Michele, per stabilire un nuovo record e definire quello che sarà il più grande raduno cosplay a tema supereroistico che si sia mai visto.

Rat-Man 30th Anniversary
La community italiana di Rat-Man dedicherà il raduno di giovedì 31 ottobre dalle 14.30 ai festeggiamenti per il 30° anniversario del personaggio di Leo Ortolani. Lo stesso autore, guiderà la successiva parata che racchiuderà tutti i personaggi apparsi dentro la serie a fumetti nata nel lontano 1989, sfilando per le strade del centro in direzione della Japan Town, dove Ortolani si presterà per un’intervista sul Japan Live sul tema del “Crossplay”.

ECG – European Cosplay Gathering 10th Season
La 10° edizione della partnership tra Lucca Comics & Games e la Japan Expo di Parigi dove si tiene ogni anno una delle principali competizioni europee dedicate al cosplay. Nuovi costumi, artigianali e creati a mano, sfileranno sul palco di Lucca per stabilire il migliore nelle selezioni italiane. Chi passerà le preselezioni, volerà a Parigi a luglio 2020 per la grande competizione dell’European Cosplay Gathering quando si decreterà il campione europeo di cosplay.

Zombie Walk: “The Days Gone By”
Sesta edizione per uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico di Lucca Comics & Games e ovviamente da tutti gli “hardcore fan” del mondo horror. In collaborazione con Umbrella Italian Division e Zombie Walk Italia, un’orda di zombie attaccherà le mura di Lucca.

Steampunk Italia
A partire da giovedì 31 ottobre fino a domenica 3 novembre, la comunità Steampunk Italia metterà in moto flash mob, street musical, tea party e un “walking contest” per decretare durante una passeggiata sulle mura di Lucca, il costume steampunk più bello e originale. Da non perdere la parata di sabato 2 novembre in partenza alle 15.00 dal Baluardo Santa Maria, area The Citadel, e alla quale parteciperanno gli ospiti di Michelotti Ortopedical Solutions. La modella Chantal Pistelli, Loris Figoli e Nicola Codegà che nell’ambito del progetto Lucca Limitless dimostreranno che a Lucca si possono abbattere tutte le barriere, anche quelle della disabilità, in un luogo dove qualsiasi caratteristica può diventare un super potere sfruttabile per trasformarsi in un supereroe.

Follow The Witchers’ Path
Giovedì 31 ottobre l’associazione Witcher Cat School, in collaborazione con il gruppo cosplay italiano The Witcher Cosplay Italia organizzerà il più grande raduno italiano dei personaggi tratti dai libri di Andrzej Sapkowski, dai videogame, dal GDR o dall’imminente serie TV targata Netflix offrendo al pubblico anche un piccolo “spettacolo di scherma” della Witcher Cat School. Sabato 2 novembre, invece, la community chiamerà a raccolta tutti i cosplayer della saga per sfilare in una super parata per le vie del centro storico di Lucca che terminerà con un flash mob.

Scuola d’Arte Applicata al… Cosplay
SUPER, la Scuola Superiore d’Arte Applicata di Milano diventa Cosplay Partner di Lucca Comics & Games, con un’attività che intende valorizzare la neo-cultura pop del Cosplay attraverso la fotografia d’arte.I focus saranno la competenza artigianale, l’interpretazione e lo spirito della community. La fotografia d’arte (e non nello specifico foto per Cosplay) sarà il mezzo per raccontare questo universo articolato attraverso un linguaggio artistico, di cui si occuperà il fotografo Mariano Dallago che seguirà per l’occasione, i principali eventi cosplay del Festival realizzando photoset esclusivi e “foto-interviste” a cosplayer famosi e non.

Atelier Cosplay
Nuovo progetto artistico di Lucca Comics & Games e dedicato al mondo dei cosplayer professionali, che saranno selezionati accuratamente dallo staff di Lucca Cosplay per un’esclusiva e suggestiva sessione di photoshooting all’interno di una cornice d’altri tempi come l’evocativo Atelier Ricci di Lucca, che quest’anno diventa anche una delle nuove location dei LEVEL UP Fan. E ancora tanti contest “tematici”, parate, flash mob ed eventi fotografici dedicati.

Leggi anche:
Netflix e i protagonisti di serie tv e cinema a Lucca Comics 2019
Su Amazon spendi 15 euro in fumetti e ti regalano un buono da 5 euro

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock