x

x

NewsUna serie tv dal fumetto Vertigo "DMZ"

Una serie tv dal fumetto Vertigo “DMZ”

dmz serie tv fumetto vertigo dc comics

Warner Bros. Television ha avviato per conto di HBO Max la produzione del pilot di una serie tv basata su DMZ, fumetto della linea Vertigo di DC Comics ideata nel 2006 dallo sceneggiatore Brian Wood e dal disegnatore italiano Riccardo Burchielli.

Il pilot della serie sarà diretto da Ava DuVernay, che per Warner Bros./DC Comics sta scrivendo e dirigendo anche il film sui Nuovi Dei. Produttore esecutivo e showrunner della serie sarà invece Robert Patino (Sons of Anarchy).

Il fumetto racconta di un giovane giornalista bloccato nella New York di un ipotetico futuro prossimo, dopo una seconda guerra civile americana, all’interno di una pericolosa zona demilitarizzata in mezzo a due fazioni in lotta. 

Già nel 2014 DMZ era stato sul punto di diventare una serie tv, in quel caso per SyFy, ma alla fine il progetto non vide mai la luce.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Planet Manga: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Planet Manga che Panini pubblica durante la settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO