x

x

BonelliIl ritorno di Nick Raider

Il ritorno di Nick Raider

nick raider nuovi fumetti bonelli

Nick Raider, l’investigatore della squadra omicidi di New York di Sergio Bonelli Editore, sta per tornare con una nuova serie a fumetti. Lo ha comunicato il suo creatore, lo sceneggiatore Claudio Nizzi, nel corso di un’intervista pubblicata sulla rivista online Sbam! Comics.

«Usciranno dapprima dieci numeri per saggiare l’accoglienza del pubblico, poi si vedrà. Il personaggio verrà terremotato per farlo agire ai tempi nostri. Io ho scritto la prima storia, che verrà disegnata da Giovanni Freghieri, mentre le altre nove verranno realizzate con la curatela di Antonio Serra.»

Nizzi non ha aggiunto ulteriori particolari sulla nuova serie dedicata al personaggio. Bisognerà quindi aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sergio Bonelli Editore per scoprire altri dettagli.

Il fumetto, creato nel 1988 e pubblicato sino al 2005 per un totale di 200 numeri, è stato il primo di genere giallo mai pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Tra gli sceneggiatori che ci hanno lavorato ricordiamo, oltre lo stesso Nizzi, Gianfranco Manfredi, Alfredo Nogara, Michele Medda, Gianluigi Gonano e Gino D’Antonio. Tra i disegnatori: Giampiero Casertano, Corrado Mastantuono, Aldo Capitanio, Gustavo Trigo, Marco Foderà, Bruno Ramella, Ivo Milazzo, Ferdinando Tacconi e Luigi Siniscalchi.

Leggi anche:
Anteprima e dettagli de “Il confine”, la nuova serie Audace Bonelli
Il cofanetto da collezione di Bonelli per il matrimonio di Dylan Dog
Un box da collezione di Dragonero per Lucca Comics 2019
Nathan Never sulla Stazione Spaziale Internazionale in un volume speciale a Lucca Comics 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO