x

x

NewsPremi Guinigi Lucca Comics 2019: premio speciale della giuria

Premi Guinigi Lucca Comics 2019: premio speciale della giuria

A un mese dall’evento, Lucca Comics and Games svela i Premi Guinigi ai migliori fumetti. Due categorie di vincitori ogni giorno dall’1 al 6 ottobre alle 15.00, insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

premio guinigi lucca giuria mat brinkman

Il Premio speciale della giuria dei Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2019 va a Mat Brinkman per Multiforce e Teratoid Heights, pubblicati da Hollow Press.

Di seguito la motivazione della giuria composta da Luca Valtorta (giornalista), Alessandro Bilotta e Sarah Mazzetti (autori), Pierpaolo Putignano e Paola Bianchi (staff culturale Lucca Comics):

«Perché è incasellabile, oscuro, pop, esoterico, affascinante, insensato, grandioso: Brinkman ha creato un immaginario che combina fumetto, arte, musica, videogioco in un grande affresco che rimane nella storia dell’underground.»

Mat Brinkman è nato ad Austin, Texas, Stati Uniti, nel 1973. Tra il 1995 e il 2001 è stato tra i fondatori di Fort Thunder, un collettivo di artisti underground con base in un magazzino abbandonato di Providence, Rhode Island, che comprendeva disegnatori e musicisti tra cui Brian Chippendale, Erin Rosenthal, Leif Goldberg, Brian Chippendale, Jim Drain, Paul Lyons e Brian Ralph. Oltre a disegnare fumetti, Mat Brinkman suona in due band: i Mindflayer e i Forcefield.

Gli altri Premi Gran Guinigi 2019:
Migliore fumetto per giovani lettori
Migliore esordiente
Migliore iniziativa editoriale
Riscoperta di un’opera
Migliore sceneggiatore

Leggi anche:
“Multiforce”, la costruzione di mondi di Mat Brinkman
Valerio Mattioli racconta “Multiforce” di Mat Brinkman
“Kap Trap”, un nuovo folle libro di Mat Brinkman

_______________

Seguite gli annunci dei Premi Guinigi sul nostro sito, sui nostri canali social FacebookTwitter e Telegram e all’hashtag #GuinigiWeek.

Ultimi articoli

La mostra di Manuele Fior a Pisa

A Pisa, dal 20 aprile al 1 settembre, si svolgerà presso il Palazzo Blu una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Manuele Fior.
jujutsu kaisen anime

L’anime più popolare al mondo

Jujutsu Kaisen è entrato nel Guinness dei primati per essere l'anime più popolare al mondo, superando L'attacco dei giganti e One Piece.
mappa comicon napoli 2024

La mappa di Comicon Napoli 2024

L’organizzazione di Comicon ha diffuso la mappa Comicon Napoli 2024, che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock