x

x

NewsPremi Guinigi Lucca Comics 2019: fumetto breve o raccolta

Premi Guinigi Lucca Comics 2019: fumetto breve o raccolta

A un mese dall’evento, Lucca Comics and Games svela i Premi Guinigi ai migliori fumetti. Due categorie di vincitori ogni giorno dall’1 al 6 ottobre alle 15.00, insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.

premio guinigi lucca raccolta senza limiti jillian tamaki

Il Premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2019 per il Migliore fumetto breve o raccolta va a Jillian Tamaki per Senza limiti (Coconino Press, 2019).

Di seguito la motivazione della giuria composta da Luca Valtorta (giornalista), Alessandro Bilotta e Sarah Mazzetti (autori), Pierpaolo Putignano e Paola Bianchi (staff culturale Lucca Comics):

«Perché ogni pagina è una sorpresa: si racconta di persone, perlopiù donne, immerse in una vita quotidiana in cui possono succedere cose strane. Un realismo magico delicato e irrisolto tra disegni cangianti, animali e piante. Una continua sfida che lascia a bocca aperta.»

Jillian Tamaki è nata a OttawaOntario, Canada nel 1980. È illustratrice per ragazzi e fumettista. È autrice del webcomic SuperMutant Magic Academy, raccolto in volume da Drawn & Quarterly nel 2015. Sui testi della cugina Mariko Tamaki ha realizzato i graphic novel Skim (Edizioni Bd, 2019) ed E la chiamano estate (Bao Publishing, 2014)

Gli altri Premi Gran Guinigi 2019:
Migliore fumetto per giovani lettori
Migliore esordiente
Migliore iniziativa editoriale
Riscoperta di un’opera
Premio speciale della giuria
Migliore sceneggiatore
Migliore disegnatore
Migliore autore unico
Migliore serie

Leggi anche: 10 pagine di “Senza limiti”

_______________

Seguite gli annunci dei Premi Guinigi sul nostro sito, sui nostri canali social FacebookTwitter e Telegram e all’hashtag #GuinigiWeek.

Ultimi articoli

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.

Le tribolazioni di Paperino pendolare

Con "Paperino pendolare" Marco Rota usò il papero più sfortunato del mondo per narrare l'odissea quotidiana di chi prende i mezzi per lavoro.

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO