x

x

NewsFlashZuzu realizza la sigla de "L'assedio", il nuovo programma tv di Daria...

Zuzu realizza la sigla de “L’assedio”, il nuovo programma tv di Daria Bignardi

zuzu assedio sigla bignardi
Particolare dalla copertina di Cheese di Zuzu

La fumettista Giulia Spagnulo, in arte Zuzu, realizzerà la sigla animata per il programma televisivo di Nove L’assedio, condotto da Daria Bignardi e in onda dal 16 ottobre prossimo.

Zuzu è nata a Salerno nel 1996. Ha esordito nel mondo del fumetto nel 2018 con il graphic novel Cheese pubblicato da Coconino Press. Sempre nel 2018 ha realizzato una storia per il progetto Fumetto nei musei. Da agosto 2019 su Robinson di Repubblica, ogni settimana tiene una rubrica a fumetti intitolata Affari di Zuzu. Nel 2019 ha vinto Premio Satira 2019 “Miglior graphic novel” per Cheese, il Premio Boscarato 2019 “Autrice Rivelazione” (ex aequo con Fumettibrutti) e il Premio Gran Guinigi 2019 “Miglior esordiente” (ex aequo con Fumettibrutti).

Leggi anche: “Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Batman è deciso a sconfiggere Joker una volta per tutte

Su Batman 140 continua il nuovo arco narrativo Mind Bomb, con il ritorno di Joker, scritto e disegnato da Chip Zdarsky e Jorge Jimenez.

Il ritorno di “Hate” di Peter Bagge

Hate di Peter Bagge, tra le opere simbolo del fumetto alternativo degli anni Novanta, torna con una nuova storia intitolata Hate Revisited.

“Wendigo”, il nuovo fumetto di Thorgal

Un po' di pagine in anteprima da "Wendigo", il primo volume che Editoriale Cosmo dedica ai nuovi albi a fumetti di Thorgal.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO