x

x

NewsÈ morto Tom Lyle

È morto Tom Lyle

Tom Lyle
Tom Lyle

Il disegnatore statunitense Tom Lyle è morto all’età di 66 anni. Lo scorso ottobre era stato colpito da un aneurisma ed era rimasto in coma farmacologico in seguito a un’operazione d’emergenza.

Tom Lyle era noto per aver disegnato per DC Comics Starman, sui testi di Roger Stern, dove co-creò la seconda incarnazione del personaggio di Blockbuster, e tre miniserie su Robin per testi di Chuck Dixon: Robin, Robin II: Joker’s Wild e Robin III: Cry of the Huntress.

Sempre assieme a Dixon, nel 1992 lavorò su alcuni numeri di Detective Comics, storica testata dedicata a Batman, dove co-creò i personaggi Electrocutioner e Stephanie Brown alias Spoiler.

tom lyle ragno rosso scarlet spider
Il Ragno Rosso disegnato da Tom Lyle

In seguito passò a lavorare per Marvel Comics, per la quale realizzò diverse storie di Spider-Man e fu tra gli autori principali della Saga del clone e Maximum Carnage, due maxi eventi dedicati al personaggio negli anni novanta. A lui si deve il design di Scarlet Spider, Ragno Rosso, uno dei protagonisti di quelle storie, caratterizzato da una tuta rossa e una felpa blu.

Leggi anche: La Saga del Clone dell’Uomo Ragno: quando il marketing sceneggiava fumetti

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Bonelli: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Sergio Bonelli Editore pubblicherà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 26 febbraio al 3 marzo 2024.
gianni de luca mostra wow milano 2024

La grande mostra su Gianni De Luca a Milano

Presso gli spazi di WOW – Museo del fumetto e dell’illustrazione di Milano, si terrà una mostra dedicata a Gianni De Luca.

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO