x

x

NewsTrump paragonato a Thanos (dai suoi), ma Starlin non è d'accordo

Trump paragonato a Thanos (dai suoi), ma Starlin non è d’accordo

donald trump thanos snap video

L’account Twitter dello staff della campagna elettorale di Donald Trump ha postato un video ritoccato del film Avengers: Endgame in cui Thanos viene mostrato con la faccia del presidente degli Stati Uniti. La scena in questione è quella del finale, in cui Thanos schiocca le dita per attivare il potere del guanto dell’infinito, che però era stato disattivato da Iron Man.

Lo staff di Trump l’ha scelta per l’atto (il cosiddetto “snap”, che avrebbe polverizzato la popolazione mondiale) e per le parole dette dal cattivo («Thanos è ineluttabile»). Ad accompagnare il tutto è stato inserito il testo: «I democratici possono continuare a chiedere il loro falso impeachment quanto vogliono. La rielezione del presidente Trump è ineluttabile».

Il video si chiude con una ripresa della speaker della Camera Nancy Pelosi, intenta a parlare dell’impeachment contro Trump, che viene polverizzata dallo “snap” del Presidente degli Stati Uniti.

In seguito alla diffusione del tweet, che nel momento in cui scriviamo è stato ritwittato più di 8 mila volte e ha ricevuto oltre 21 mila “mi piace”, Jim Starlin, il creatore di Thanos e autore dei fumetti che hanno ispirato il film Marvel, ha rilasciato una dichiarazione a The Hollywood Reporter dicendosi contrariato per l’operazione.

«Dopo la mia iniziale sensazione di essere stato violato, vedendo quel folle idiota che utilizzava la mia creazione per accarezzare il suo ego infantile, alla fine mi è sembrato che il leader del mio paese e del mondo libero si divertisse a confrontarsi con un assassino di massa. Quanto è malato? I tempi che stiamo attraversando sono tristi e strani. Fortunatamente, tutte le cose, persino gli incubi nazionali, prima o poi finiscono.»

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock