x

x

FocusListeGuida ai fumetti da regalare a Natale

Guida ai fumetti da regalare a Natale

In caso vi siate distratti un attimo, dicembre è già iniziato: Natale si avvicina pericolosamente e incombe la ricerca dei regali. Se pensate che regalo possa significare anche fumetto, abbiamo qualche suggerimento per voi.

Come tradizione, infatti, la redazione di Fumettologica ha stilato una lista di fumetti pubblicati nel corso del 2019 perfetti per un regalo natalizio. Con un occhio di riguardo per le produzioni speciali o quelle che un tempo venivano chiamate strenne: edizioni di pregio, classici in raccolte “definitive”, volumi particolarmente attesi, design preziosi e/o originali. Libri che siano un po’ una festa, insomma.

Per chi non ne avesse abbastanza, i nostri consigli degli scorsi anni – 20132014201520162017, 2018 – potrebbero offrire spunti ancora validi; mentre qui trovate una lista di idee regalo pensata appositamente per gli appassionati di The Walking Deadqui per quelli di Adventure Timequi per quelli di Star Warsqui per quelli dei sempreverdi Peanuts e, infine, qui una lista di classiconi Marvel e DC Comics.

Le avventure di Tintin. Edizione limitata, di Hergé (Rizzoli Lizard)

regali natale fumetti tintin

Le avventure di Tintin è un cofanetto che raccoglie tutti i ventiquattro volumi dell’opera di Hergé – con le scorribande in giro per il mondo del reporter belga Tintin, accompagnato dal fedele cane Milù – nel loro formato originale, da Tintin nel paese dei soviet a Tintin e l’Alph-Art. Un’edizione da collezione tirata in soli duemila esemplari, per avere in un’unica soluzione la serie diventata, con lo stile ironico ma pacato delle sceneggiature e la limpidezza del tratto detto “linea chiara” (per l’eleganza e la leggibilità del segno), un classico del fumetto mondiale.

> Acquistalo online

Vita? O teatro?, di Charlotte Salomon (Castelvecchi)

regali natale fumetti charlotte salomon

Un’opera d’arte tra le più significative nate dall’esperienza tragica dell’Olocausto, realizzata in un linguaggio che mescola fumetto, pittura e scrittura. Vita? O teatro? si presenta in un imponente cartonato in cofanetto di 820 pagine a colori in cui Charlotte Salomon – pittrice tedesca di origini ebraiche, vittima dell’Olocausto – racconta la propria vita, dall’infanzia fino a prima della deportazione, con una tecnica pittorica e una narrazione assolutamente innovative.

> Acquistalo online

X-Men: L’era di apocalisse. Cofanetto, di Autori Vari (Panini Comics)

regali natale fumetti era apocalisse

Direttamente dagli anni Novanta, una delle più importanti storie degli X-Men raccolta in 5 volumoni racchiusi in un box molto scenografico. Per i fan nostalgici dei supereroi mutanti, ma anche per chi vuole scoprire grandi storie del passato recente. Realizzato dalle superstar del decennio (Scott Lodbell, Mark Waid, Larry Hama, Jeph Loeb, Steve Epting, Joe Madureira, Andy e Adam Kubert, Chris Bachalo), L’era di Apocalisse è ambientato in una realtà parallela dell’universo Marvel in cui Charles Xavier è morto prima di poter fondare gli X-Men e il malvagio Apocalisse – il mutante più antico di tutti – regna incontrastato. Se volete saperne saperne di più, qui c’è un raccontò di come andò.

> Acquistalo online

Alan Moore: The Rebellion Years, di Alan Moore e altri (Editoriale Cosmo)

Le storie di Alan Moore prima che diventasse Alan Moore. Quattro volumi raccolti in cofanetto che propongono alcuni dei fumetti che realizzò per il mercato britannico prima di trovare il successo negli Stati Uniti: La ballata di Halo Jones, The complete Alan Moore Future Shocks, The complete D.R. Quinch e The complete Skizz. Piccoli cult da scoprire e riscoprire.

> Acquistalo online

Infinity War. Edizione definitiva, di Jim Starlin, George Pérez e Ron Lim (Panini Comics)

L’edizione rilegata in pelle della saga di Jim Starlin che ha ispirato gli ultimi due capitoli cinematografici degli Avengers. Il tomo presenta la trilogia composta da Il guanto dell’infinito, La guerra dell’infinito e La crociata dell’infinito, disegnate da George Pérez e Ron Lim. Se Infinity War ed Endgame vi hanno lasciato con la fame di altre storie con protagonista Thanos, questo volume offre l’occasione di scoprire il mondo – molto più vasto e fantascientifico – che c’è dietro i film.

> Acquistalo online

Jiro Taniguchi Deluxe Collection, di Jiro Taniguchi (Panini Comics)

cofanetto jiro taniguchi

Un cofanetto con una selezione di alcune delle opere più importanti di Jiro Taniguchi, composto da cinque volumi cartonati di grande formato (17×23,8 cm) con senso di lettura alla orientale, pagine a colori e contenuti inediti. Contiene la produzione più posata e intimistica del mangake ed è un ottimo primo passo per scoprire la poetica dell’autore: Gourmet, Allevare un cane, L’olmo e altri racconti, Al tempo di papà e L’uomo che cammina.

> Acquistalo online

Excalibur: La spada sguainata, di Chris Claremont e Alan Davis (Panini Comics)

Un cult dei fumetti mutanti di Marvel Comics, realizzato da Chris Claremont e Alan Davis, che ruota attorno al supergruppo britannico Excalibur, capitanato da Captain Bretagna e composto da Fenice, Nightcrawler, Shadowcat e Meggan. Un tour de force di quasi mille pagine, reso memorabile dalla narrazione soapoperistica di Claremont e dal segno plastico di Davis, con una forte dose di umorismo in stile british.

> Acquistalo online

Demon. Cofanetto, di Jason Shiga (Coconino Press)

Un cofanetto che raccoglie i quattro volumi che compongono Demon, la serie scritta e disegnata da Jason Shiga. Si tratta di uno dei fumetti più bizzarri degli ultimi anni: racconta di un uomo che non può morire ma che si ostina a farlo. Una lettura ingegnosa e labirintica che abbiamo approfondito qui.

> Acquistalo online

Il principe dei mostri. Collection box, di Fujiko Fujio A (J-Pop)

regali natale fumetti carletto principe mostri

Il manga che ispirò un anime assai popolare anche in Italia, Carletto il principe dei mostri. Realizzato dal duo Fujiko Fujio (autori del peraltro arcinoto Doraemon), uscì originariamente in Giappone nella seconda metà degli anni Sessanta e da allora è un vero classico.

> Acquistalo online

Saga Deluxe 2, di Brain K. Vaughan e Fiona Staples (Bao Publishing)

saga deluxe 2

Saga, il fantasy di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, è una delle più popolari serie a fumetti statunitensi degli anni 2010. Beniamina della critica e del pubblico, l’epopea di una famiglia in fuga da una guerra civile galattica, in cui madre e padre appartengono alle fazioni opposte, diventa la premessa per raccontare con piglio fresco e moderno una lunga vicenda in cui si intrecciano i temi di amore, morte, questioni di genere e rapporto con la Storia. A due anni di distanza dal primo, arriva il secondo volume dell’edizione Deluxe, arricchito dai commenti degli autori e da una serie di omaggi (Pia Guerra, Jason Latour, Marcos Martin, Todd McFarlane, Sean Murphy, Cliff Chiang e altri).

> Acquistalo online

Il bizzarro universo di Hirohiko Araki (Star Comics)

Universo Araki star comics manga regali natale fumetti

Un lussuoso cofanetto che presenta le nuove edizioni dei quattro manga di Hirohiko Araki realizzati al di fuori della sua serie più famosa, Le bizzarre avventure di JoJo. Si spazia dagli esordi alle storie brevi: Magical B.T., Gorgeous Irene, Baoh e Under Execution Under Jailbreak.

> Acquistalo online

Lo zoo pazzo. Tutte (o quasi) le Animalìe: 1972-2019, di Mario Gomboli e Massimo Mattioli (Nona Arte)

Perfetto per i più piccoli, ma adatto anche ai fumettòfili, questo volume raccoglie tutte le storie dello Zoo pazzo, la buffa serie piena di animali che si interrogano sul senso delle cose, ideata da Mario Gomboli e Massimo Mattioli.

> Acquistalo online

Tex – L’inesorabile, di Mauro Boselli e Claudio Villa (Sergio Bonelli Editore)

tex inesorabile claudio villa

Il “Texone” disegnato da Claudio Villa e scritto da Mauro Boselli, uno degli albi di Tex che i lettori del personaggio attendono con impazienza da più tempo, qui in una edizione deluxe da libreria, prima dell’arrivo in edicola il prossimo anno. Tex l’inesorabile vede il ranger scontrarsi con Logan, un criminale alla ricerca di un tesoro e di una nuova vita in Messico. Villa ha lavorato alla storia per un periodo di tempo davvero lungo, dovuto alla mole di impegni che lo coinvolgono, come quello di copertinista della serie regolare di Tex da oltre 25 anni. Qui alcune pagine in anteprima.

> Acquistalo online

Prison Pit, di Johnny Ryan (Eris Edizioni)

prison pit

Questo libro raccoglie tutti i sei volumi di Prison Pit, la saga di Johnny Ryan caposaldo di un filone violento e iconoclasta che negli ultimi anni ha segnato il fumetto underground americano. È la storia di un lottatore che si ritrova su un mondo popolato da creature disgustose che fanno di tutto per metterlo alla prova e soddisfare la sua sete di sangue. Qui c’è la nostra anteprima.

> Acquistalo online

Crisi finale Edizione Deluxe, di Grant Morrison e altri (RW Lion)

crisi finale dc comics

Classico moderno dei fumetti DC Comics, scritto da Grant Morrison e disegnato alcuni dei più talentuosi autori contemporani come Gerard Jones e Tony Daniel, Crisi finale racconta l’epico scontro tra Superman, Batman e le forze della Justice League contro la minaccia di Darkeseid.

> Acquistalo online

Trilogia shakespeariana, di Gianni De Luca (NPE)

Trilogia Shakespeariana gianni de luca npe

Un classico di Gianni De Luca, tra i più illustri e influenti fumettisti italiani: la “trilogia shakespeariana”, composta dagli adattamenti di Amleto, La tempesta e Romeo e Giulietta. In queste storie classiche De Luca ha sperimentato diverse innovazioni nel modo di rappresentare lo scorrere del tempo: non più un’unica azione per ogni vignetta ma un’insieme di pose nella stessa immagine, una tavola-sequenza che sembra replicare il piano sequenza cinematografico. È un volume indispensabile nella libreria di ogni amante del fumetto.

> Acquistalo online

Batman: Morte della famiglia, di Scott Snyder e altri (RW Lion)

Uno dei più recenti e importanti scontri tra Batman e Joker. Una saga orchestrata da Scott Snyder in cui l’intera famiglia di Batman, da Alfred al Commissario Gordon, viene minacciata dalla pazzia del Joker. Disegnata da Greg Capullo, la storia dà una nuova interpretazione grafica dei personaggi: Batman è un monolite nero, un pezzo di ghisa senza una piega, Joker, uno schizzoide che si tiene la faccia attaccata con la pinzatrice. La storia è anche un omaggio a un’altra storica avventura di Batman, Una morte in famiglia, racconto del 1988 in cui il Joker uccideva il secondo Robin, Jason Todd.

> Acquistalo online

Corto Maltese – La nuova rotta, di Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero (Rizzoli Lizard)

Un volume che raccoglie le tre nuove storie di Corto Maltese realizzate da Juan Díaz Canales e Rubén Pellejero – Sotto il sole di mezzanotte, Equatoria, Il giorno di Tarowean –, che continuano a interpretate il personaggio sulla scia di quanto raccontato da Hugo Pratt.

> Acquistalo online

Alack Sinner Edizione integrale 1, di José Muñoz e Carlos Sampayo (Oblomov)

Il primo volume (di due) dedicato alla ripubblicazione di tutte le storie che compongono il capolavoro noir di José Muñoz e Carlos Sampayo. Alack Sinner è un ex poliziotto che vive e indaga a New York. Le sue storie sono ambientate negli anni Settanta e sono intrise di riferimenti politici e sociali. Si muove in un mondo corrotto, metropolitano e cinico. Famosi sono i bar dipinti dalle chine spesse di Muñoz in cui spesso agisce Alack Sinner.

> Acquistalo online

Sissi. Imperatrice, ribelle, donna, di Giorgia Marras (Diàbolo)

regali natale fumetti sissi

La biografia a fumetti di Elisabetta d’Austria, meglio conosciuta come l’imperatrice Sissi, realizzata da Giorgia Marras e basata su un’accurata documentazione storica.

> Acquistalo online

Uomini ma straordinari, di Altan (Coconino Press)

altan uomini ma straordinari

Le vite di Colombo, San Francesco, Casanova e Ben, il quarto figlio di Noè, rivisitate e filtrate dalla visione dissacrante di Altan. Un volume di grande formato che raccoglie le storie realizzate negli anni Settanta per mettere alla berlina i santini intoccabili del nostro paese, riducendoli a tipi meschini e pavidi. Biografie così, non le leggerete da nessun altra parte.

> Acquistalo online

Ninfee nere, di Didier Cassegrain e Frédéric Duval (edizioni E/O)

ninfee nere graphic novel regali natale fumetti

Il romanzo bestseller di Michel Bussi adattato in forma di graphic novel. L’ispettore Laurenç Sérénac si trova a dover risolvere il caso dell’omicidio di Jérôme Morval, insigne chirurgo oftalmologo, trovato ucciso con un bizzarro rituale sulle rive del ruscello fatto costruire da Monet nella città di Giverny. Un regalo perfetto per gli amanti del genere crime e noir. Qui ci sono alcune pagine in anteprima.

> Acquistalo online

The boys. Edizione deluxe 1, di Garth Ennis e Darik Robertson (Panini Comics)

the boys regali natale fumetti

Il regalo giusto da fare al vostro conoscente che sta in fissa con la serie tv The Boys: il fumetto di Garth Ennis e Darik Robertson da cui il serial di Amazon è stato tratto, contraddistinto da violenza e linguaggio osceno, che racconta la storia del gruppo di violenti antieroi.

> Acquistalo online

Brindille. Cofanetto, di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci (saldaPress)

Brindille cofanetto

I due volumi che compongono la saga fantasy di Brrémaud e Bertolucci, racchiusi in un cofanetto da collezione. È la storia di una bambina che si ritrova in un mondo incantato e va alla scoperta della propria identità di maga. Qui ci sono un po’ di pagine per farvi un’idea e gustare i notevoli disegni di Bertolucci.

> Acquistalo online

La Divina Commedia Omnibus, di Go Nagai (J-Pop)

divina commedia go nagai

L’edizione in un volume unico dell’opera di Dante, nell’adattamento a fumetti realizzato da Go Nagai. In 600 pagine il fumettista giapponese, creatore di Devilman Mazinga Z, reinterpreta con toni cupi e maestosi la Commedia dantesca, ispirandosi alle illustrazioni di Gustave Doré.

> Acquistalo online

L’Incal. L’integrale, di Alejandro Jodorowsky e Moebius (Mondadori Oscar Ink)

incal mondadori regali natale fumetti

Una nuova edizione deluxe cartonata del classico fantascientifico di Alejandro Jodorowsky e Moebius. In un futuro distopico, il detective John Difool riceve da un alieno morente un misterioso oggetto, l’Incal luce, conteso da diverse fazioni di mutanti, criminali e scienziati. L’Incal è un’avventura sciamanica e densa di metafore, un must have che si fregia dei disegni visionari di Moebius. Qui un po’ di cose sulla sua importanza.

> Acquistalo online

Astro Boy. Cofanetto, di Osamu Tezuka (Panini Comics)

astro boy cofanetto panini

Cinque volumi racchiusi in cofanetto che offrono un’antologia delle storie più belle di Astro Boy, il bambino robot creato da Osamu Tezuka. Un’opera fondamentale per la Storia del fumetto giapponese, realizzate da quello che è stato soprannominato “il Dio del manga”.

> Acquistalo online

Black dog. The dreams of Paul Nash, di Dave McKean (Edizioni Inkiostro)

regali natale fumetti

Il nuovo graphic novel di Dave McKean, che racconta la vita e l’arte Paul Nash, pittore surrealista celebre per la sue raffigurazioni della Seconda guerra mondiale. L’opera, realizzata con i collage e i segni taglienti tipici di McKean, coniuga magistralmente, in un media popolare, committenza istituzionale e ricerca autoriale. Qui c’è un approfondimento.

> Acquistalo online

Ernie Pike, di Héctor Germán Oesterheld e Hugo Pratt (Rizzoli Lizard)

ernie pike regali natale fumetti

La raccolta integrale delle storie di guerra di Ernie Pike scritte da Héctor Germán Oesterheld e disegnate da Hugo Pratt. Un classico del fumetto argentino, nonché una delle prime grandi prove di Pratt. Qui potete leggere un approfondimento sulla serie.

> Acquistalo online

Planetes. Complete edition, di Makoto Yukimura (Panini Comics)

planetes regali natale fumetti

Tutto Planetes di Makoto Yukimura – uno dei manga di fantascienza più apprezzati degli ultimi tempi – in un volume solo. Il protagonista della storia è un giovane che nello spazio fa un lavoro banale ma insolito da immaginare in quel contesto: lo spazzino. Noi ne abbiamo parlato in modo approfondito qui.

> Acquistalo online

La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Edizione speciale, di Dino Buzzati (Mondadori)

La famosa invasione degli orsi in Sicilia di Dino Buzzati racconta il viaggio dell’orso Leonzio alla ricerca del figlio scomparso. La storia è stata oggetto di diverse riedizioni, complice l’adattamento per il cinema firmato da Lorenzo Mattotti. Diventa quindi difficile barcamenarsi tra versioni con formati e aspetti diversi. Vale la pena segnalare l’edizione pubblicata da Mondadori nella collana Baobab: un volume di grandi dimensioni contenente il testo di Buzzati, i suoi disegni ma anche le scansioni dei numeri del Corriere dei Piccoli in cui era stato originariamente pubblicato. Inoltre, è presente un apparato che documenta la realizzazione del film con un’intervista a Mattotti e i concept art disegnati dal fumettista. Per scoprire, in lungo e in largo, una delle più belle fiabe italiane.

> Acquistalo online

Spider-Man – L’ultima caccia di Kraven, di J.M. DeMatteis e Mike Zeck (Panini Comics)

L’ultima caccia di Kraven è una delle storie più famose e – giustamente – celebrate dell’Uomo Ragno. Scritta da J.M. DeMatteis e disegnata da Mike Zeck nel 1987, racconta il tragico, ultimo scontro tra Spider-Man e uno dei suoi primi nemici, Kraven il cacciatore. Ispirati dall’approccio cupo e serioso de Il ritorno del cavaliere oscuro di Frank Miller, i due autori misero su carta un’avventura classica e ricca di pathos, estranea alle logiche della continuity e apprezzabile anche dal lettore digiuno di fumetti supereroistici. Questo volume, oltre a una serie di contenuti extra, include altre storie brevi con protagonista Kraven, tra cui Cacciando il cacciatore, una saga sempre scritta da DeMatteis apparsa nel 2010 su Amazing Spider-Man.

> Acquistalo online

Demon, di Jack Kirby (Rw Lion)

demon regali natale fumetti

Uno dei più importanti lavori di Jack Kirby per DC Comics. Un’epica saga fantasy che racconta le avventure del demone rimatore Etrigan che, invocato da Merlino per difendere il regno di Camelot, finisce nel corpo del suo ospite umano, Jason Blood.

> Acquistalo online

Shin Lupin III. Cofanetto, di Monkey Punch (Planet Manga)

La seconda serie del manga Lupin III realizzato da Monkey Punch, tutta in un’unica soluzione. 21 volumi che raccolgono tutte le storie, brevi e lunghe, realizzate tra il 1977 e il 1981 dall’autore recentemente scomparso.

> Acquistalo online

The Walking Dead. Raccolta 1, di Robert Kirkman e Tony Moore, Charlie Adlar (saldaPress)

walking dead raccolta

La più recente edizione di The Walking Dead, il popolare fumetto horror creato da Robert Kirkman, in volumoni da oltre 500 pagine. Un’idea regalo perfetta per i vostri amici appassionati della serie tv, ma che non hanno ancora letto il fumetto da cui è tratta.

> Acquistalo online

Paradise Kiss, di Ai Yazawa (Planet Manga)

paradise kiss

Un’edizione integrale di 848 pagine che raccoglie il popolare manga di Ai Yazawa. Paradise Kiss racconta di Yukari, un’adolescente problematica che nella vita ha un solo scopo: frequentare con successo l’università. La sua taglia e la sua silhouette, tuttavia, ne fanno la modella ideale per gli abiti realizzati da un’eccentrica compagnia di studenti di moda che ha fatto di una cantina il proprio laboratorio. Arruolata dai ragazzi dell’atelier “Paradise Kiss”, Yukari si ritrova così immersa in un mondo dove i sogni più folli si concretizzano.

> Acquistalo online

Hellboy Omnibus 1 – Il seme della distruzione, di Mike Mignola e John Byrne (Magic Press)

hellboy omnibus magic press fumetti

Questo è il primo volume della nuova edizione di Hellboy in formato “omnibus” (cartonati di grandi dimensioni) per riproporre le pubblicazioni del personaggio in ordine cronologico. La serie è composta di sei volumi, già usciti tutti, e regalarli assieme farebbe la felicità di qualunque appassionato. Le storie di Hellboy, il personaggio creato da Mike Mignola negli anni Novanta, si muovono secondo un ritmo peculiare: tanto nei testi quanto nei disegni, le avventure horror-fantasy-pulp del diavolo rosso, precipitato sulla Terra e finito a combattere il paranormale per un ente governativo, sono essenziali eppure iconiche, lontane dalle narrazioni più strutturate ma non meno affascinanti.

> Acquistalo online

Batman. Le strisce a fumetti della Silver Age 1, di Autori Vari (Editoriale Cosmo)

Un regalo perfetto per gli amanti delle vecchie strisce. Ancor di più per chi è anche fan di Batman. È la raccolta delle strisce giornaliere classiche dell’Uomo Pipistrello, nata sulla scia del popolare show televisivo degli anni Sessanta, quindi molto giocosa e pop. C’è anche il volume che raccoglie quelle di Superman degli anni Quaranta.

> Acquistalo online

Blast. Edizione integrale, di Manu Larcenet (Coconino Press)

blast integrale larcenet coconino fumetto

I quattro albi che compongono il capolavoro di Manu Larcenet raccolti in un unico volume. È la storia di un vagabondo perseguitato dalla polizia e, soprattutto, da inquietanti turbe interiori. Un racconto oscuro di 800 pagine che indaga i risvolti più inquietanti della solitudine e della malattia. Se volete saperne di più, ne abbiamo parlato qui.

> Acquistalo online

Capitan Harlock Complete Edition, di Leiji Matsumoto (RW Goen)

capitan harlock regali natale fumetti

Un volume di oltre 1.000 pagine che raccoglie l’intera saga di Capitan Harlock – il pirata dello spazio reso celebre in Italia da un anime di successo -, firmata da Leiji Matsumoto.

> Acquistalo online

Andy. I fatti e la favola, di Typex (Bao Publishing)

andy typex fumetto bao

Realizzato dal fumettista olandese Typex, questo volume biografico dedicato ad Andy Warhol è un tomo imponente e dalla grafica affascinante (come potrebbe essere altrimenti, raccontando la figura di Warhol?), esaustivo senza essere didascalico, è un tributo all’arte riproducibile, all’iconizzazione degli oggetti, alla personalità folle e geniale dell’uomo che preconizzava per chiunque, un giorno, “quindici minuti di celebrità”.

> Acquistalo online

La clinica dell’amore. Cofanetto, di Haruka Inui (J-Pop)

clinica amore manga j pop

Il classico del fumetto giapponese erotico-demenziale pubblicato originariamente tra il 1987 e il 1994 con il titolo Ogenki Clinic, che si contraddistingue per la sua travolgente e irriverente comicità. Il manga racconta le vicende che accadono all’interno della Clinica dell’amore gestita dal dottor Sawaru Ogekuri, un assatanato luminare che risolve problematiche sessuali insieme alla procace infermiera Ruko. Per un regalo un po’ piccante.

> Acquistalo online

I Briganti, di Magnus (Mondadori Oscar Ink)

Una delle opere classiche di Magnus, I Briganti, che racconta la lotta per la sopravvivenza di 108 briganti in una Cina medievale dal gusto fantasy. L’autore usa come spunto per la vicenda un romanzo storico cinese omonimo del XV secolo e lo mischia con l’estetica della fantascienza retrò di Flash Gordon. Se volete approfondire, su queste pagine Antonio Dini l’ha definita un “planetary romance”.

> Acquistalo online

Star Wars di Jason Aaron Omnibus, di Jason Aaron e altri (Panini Comics)

star wars regali natale fumetti

Nel 2015, Jason Aaron fu chiamato a scrivere le prime, nuove avventure di Star Wars pubblicate da Marvel Comics. La sua gestione, durata due anni, ha prodotto alcuni dei migliori fumetti di Guerre stellari, riuscendo a soddisfare i lettori in cerca di intrattenimento galattico ma anche i seguaci di Aaron, che in queste storie ha inserito alcuni dei suoi temi personali. Il volume raccoglie tutta la produzione starwasiana dello sceneggiatore ed è impreziosito dalle matite dei fuoriclasse John Cassaday, Stuart Immone, Leinil Francis Yu e Simone Bianchi.

> Acquistalo online

In questo angolo di mondo, di Fumiyo Kouno (Panini Comics)

In un unico volume cartonato e di grande formato, il manga da cui è stato tratto l’omonimo e pluripremiato film d’animazione di cui abbiamo parlato qui. Una storia toccante sul crescere e cambiare, ambientata durante la Seconda guerra mondiale.

> Acquistalo online

Leggi anche: I 10 migliori fumetti classici del 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un crowdfunding per rendere disponibili gratis online i lavori di Sergio Staino

È stata avviata una campagna di raccolta fondi per creare un archivio online, completamente gratuito, dedicato all'opera di Sergio Staino.

Il manga “Terra Formars” riprende dopo 5 anni di interruzione

Il manga fantascientifico "Terra Formars" riprenderà a essere pubblicato a partire da aprile, dopo 5 anni di interruzione.
deep space nine serie tv star trek

L’importanza di “Deep Space Nine”

Deep Space Nine è molto di più di una rilettura di Star Trek: è stata un punto di svolta della serialità televisiva occidentale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO