“Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” di Michael Chabon diventa una serie tv

kavalier e clay  serie tv michael chabon

Il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay dello scrittore americano Michael Chabon diventerà una serie tv per CBS. La serie fa parte di un accordo pluriennale più ampio che Chabon e la sua socia Ayelet Waldman hanno firmato con CBS. Il network avrà così l’esclusiva sui contenuti televisivi dello scrittore.

Chabon e Waldman faranno anche da showrunner della serie, oltre che da produttori esecutivi insieme a Akiva Goldsman e Alex Kurtzman. A realizzarla saranno Paramount Television e CBS Television Studios.

Il romanzo, pubblicato nel 2000 e tradotto in italiano da BUR, ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 2001. È un racconto di fiction ambientato a New York tra gli anni Trenta e Cinquanta che segue le vicende dei fumettisti Josef Kavalier e Sam Clay, destinati a diventare i più grandi autori della Golden Age dei comics. Il libro è noto agli appassionati di fumetto perché riprende spunti dalle vicende di autori realmente esistiti, come Stan Lee, Jack Kirby, Joe Shuster, Jerry Siegel e Joe Simon.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.