x

x

NewsI 10 migliori graphic novel italiani del 2019

I 10 migliori graphic novel italiani del 2019

Dogmadrome, di Lorenzo Mò (Eris Edizioni)

Dogmadrome Lorenzo Mò eris edizioni migliori graphic novel italiani 2019

Dogmadrome è il primo graphic novel di Lorenzo Mò, sicuramente uno dei debutti più interessanti dell’anno. In questo lungo racconto dal gusto fantasy, il lettore viene catapultato nella mente di quattro ragazzini alle prese con un gioco di ruolo, all’interno di un mondo dai contorni ispirati all’immaginario dei role play game più noti, in cui è facilissimo perdersi, grazie alle pagine cariche di colori accesi e figure dinamiche.

Nonostante la premessa, e pur essendo un libro leggero e divertente, Dogmadrome non è affatto un libro sui nerd per i nerd, ma un’opera in cui le citazioni più hardcore dal mondo dei giochi di ruolo si alternano a continui riferimenti alla cultura più pop. «Per quanto travestito da divertissement», ha sottolineato Marco Andreoletti sulle nostre pagine, «la realtà dei fatti ci parla di un approccio molto meno scanzonato di quanto si possa pensare. Indispensabile in un momento di sdoganamento forzato di ogni prodotto dell’industria dell’intrattenimento come quello che stiamo vivendo».

All’interno di questo contesto, l’autore non manca mai di affermare uno stile personale, sostenuto da una solida capacità di plasmare personaggi dotati di spiccato dinamismo, figli dell’immaginario del mondo dei cartoon, dai classici di Hanna-Barbera a quelli più moderni di Cartoon Network.

Qui ci sono le prime pagine in anteprima dal volume.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock