x

x

News"Payer la terre": il nuovo fumetto di Joe Sacco

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

payer la terre joe sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco uscirà in Francia l’8 gennaio 2020 per l’editore Futuropolis, in collaborazione con la rivista XXI. Il libro si intitolerà Payer la terre: À la rencontre des Premières Nations des territoires du nord-ouest canadien, e sarà presentato al festival di Angoulême, dove l’autore sarà ospite.

Payer la terre uscirà in edizione francese, prima ancora che negli Stati Uniti (lo si può già ordinare online) e sarà un volume di 272 pagine.

Joe Sacco – considerato il padre del giornalismo a fumetti, grazie a lavori come Palestina e Gorazde. Area protetta – nel nuovo graphic novel sposta la sua attenzione verso il Canada, raccontando la storia degli indiani Dene, le cui terre nel profondo nord-ovest sono state fortemente sfruttate dal governo canadese per ottenere del petrolio di cui erano ricche.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock