x

x

News"Asterix e la figlia di Vercingetorige" è stato il libro più venduto...

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia nel 2019

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il trentottesimo albo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia. Con le sue 1 milione e 573 mila copie vendute, si colloca al primo posto della classifica davanti allo scrittore Guillaume Musso, che piazza due libri in seconda e in terza posizione; rispettivamente La jeune fille et la nuit (565 mila copie vendute) e La vie secrète des écrivains (391 mila copia vendute).

Asterix figlia vercingetorige copertina

Asterix e la figlia di Vercingetorige segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati con la supervisione di Albert Uderzo). La storia vede i galli doversi difendere ancora una volta dai romani, i quali sono alla ricerca della figlia di Vercingetorige, scappata in Gallia.

Il volume, che in Francia è pubblicato da Hachette, ha avuto una tiratura iniziale di 5 milioni di copie. L’albo non supera, anche se di poco, il record del precedente, Asterix e la corsa d’Italia, che nel 2017 aveva fatto registrare 1 milione e 590 mila copie vendute. In Italia è stato pubblicato lo scorso novembre da Panini Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.

“Il cane mangiava solo farfalle”, un graphic novel sull’elaborazione del lutto

Il cane mangiava solo farfalle è un graphic novel dal ritmo frammentato e che basa il suo estremo fascino sul non detto. 

Todd McFarlane amplia l’universo di Spawn con nuove testate

Todd McFarlane ha annunciato una serie di nuovi titoli che andranno ad ampliare l'universo di Spawn sotto l'etichetta The New U.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO