x

x

News"Asterix e la figlia di Vercingetorige" è stato il libro più venduto...

“Asterix e la figlia di Vercingetorige” è stato il libro più venduto in Francia nel 2019

Asterix e la figlia di Vercingetorige, il trentottesimo albo dedicato al personaggio ideato da René Goscinny e Albert Uderzo, è stato il libro più venduto del 2019 in Francia. Con le sue 1 milione e 573 mila copie vendute, si colloca al primo posto della classifica davanti allo scrittore Guillaume Musso, che piazza due libri in seconda e in terza posizione; rispettivamente La jeune fille et la nuit (565 mila copie vendute) e La vie secrète des écrivains (391 mila copia vendute).

Asterix figlia vercingetorige copertina

Asterix e la figlia di Vercingetorige segna la quarta collaborazione del duo formato da Jean-Yves Ferri (ai testi) e Didier Conrad (ai disegni), dopo Asterix e i Pitti del 2013, Il Papiro di Cesare del 2015 e La corsa d’Italia del 2017 (realizzati con la supervisione di Albert Uderzo). La storia vede i galli doversi difendere ancora una volta dai romani, i quali sono alla ricerca della figlia di Vercingetorige, scappata in Gallia.

Il volume, che in Francia è pubblicato da Hachette, ha avuto una tiratura iniziale di 5 milioni di copie. L’albo non supera, anche se di poco, il record del precedente, Asterix e la corsa d’Italia, che nel 2017 aveva fatto registrare 1 milione e 590 mila copie vendute. In Italia è stato pubblicato lo scorso novembre da Panini Comics.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO