x

x

News"Joker" ha vinto due Golden Globe

“Joker” ha vinto due Golden Globe

joker golden globe

Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta il 6 gennaio al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, in California, Joker ha vinto due Golden Globe, che assieme agli Emmy e gli Oscar sono tra i premi cinematografici e televisivi più prestigiosi e ambiti.

Il film, diretto da Todd Phillips e incentrato sul principale avversario di Batman, ha infatti ricevuto il premio per il miglior attore in un film drammatico con Joaquin Phoenix, inteprete di Arthur Fleck/Joker, e quello per la migliore colonna sonora originale con la compositrice islandese Hildur Guðnadóttir. Joker era stato candidato anche ai premi per la miglior regia e il miglior film drammatico.

Uscito a ottobre 2019, Joker è diventato il primo cinecomic ad aver vinto il Leone d’Oro per il miglior film a Venezia e anche il primo film vietato ai minori a superare il miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

Qui l’elenco di tutti i vincitori dei Golden Globe 2020, per il cinema e la televisione.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock