x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a dicembre 2019

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a dicembre 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

The Walking Dead 32, di Robert Kirkman, Charlie Adlard e Stefano Gaudiano (saldaPress)

walking dead finale migliori fumetti dicembre 2019

Dopo 193 numeri e circa 16 anni di pubblicazione, lo scorso luglio negli Stati Uniti si è conclusa a sorpresa quella che può essere considerata una delle serie a fumetti più importanti degli ultimi decenni, realizzata da Robert Kirkman e Charlie Adlard (con l’apporto fondamentale del disegnatore italiano Stefano Gaudiano) fin dal 2003.

Una lunga saga che si è affermata grazie alla qualità di trame e disegni – sempre schietti e diretti, nella loro utile semplicità – e la cui notorietà è fuoriuscita dal giro degli appassionati di comics. La serie televisiva live-action basata sul fumetto va infatti avanti dal 2010 con grandi numeri, e al momento sembra voler proseguire la propria corsa, almeno per un altro po’ (con l’aggiunta di uno spin-off dietro l’altro).

Ci è sembrato doveroso dunque celebrare quest’ultimo volume dell’edizione italiana di The Walking Dead, che chiude le tante sottotrame avviate nel corso degli anni. E lo fa in modo coerente con quello che è stato l’andamento classico della serie, fatto di colpi di scena mai gratuiti e ben piazzati e situazioni in grado di lasciare in stato di shock i lettori tra un’avventura e l’altra di Rick Grimes e compagni.

Di più sulla trama non diciamo, per non rischiare di farci scappare qualche spoiler e rovinare la lettura. Quello che succede lo trovate qui.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock