x

x

NewsParigi dedica una statua a René Goscinny

Parigi dedica una statua a René Goscinny

A Parigi è stata inaugurata una statua in bronzo dedicata a René Goscinny (1926 – 1977), scrittore di fumetti francese che ha creato la serie Asterix assieme a Albert Uderzo (disegni) e ha lavorato a serie come Lucky Luke. La cerimonia si è tenuta oggi 23 gennaio, in un piccolo parco all’angolo tra rue Boulainvilliers e rue Singer, nel sedicesimo arrondissement, lo stesso quartiere dove l’autore ha vissuto con la sua famiglia nei suoi ultimi dieci anni di vita.

La statua è stata realizzata dallo scultore Sébastien Langlöys; raffigura Goscinny che sorride mentre attorno a lui ci sono i personaggi che lo hanno reso noto: il piccolo Nicolas, Asterix, Lucky Luke e Iznogoud.

statua Rene Goscinny

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

ninja turtles last ronin fumetto

“Teenage Mutant Ninja Turtles: L’ultimo Ronin” diventa un film live-action

Paramount ha avviato la produzione di un film live-action basato sulla serie a fumetti "Teenage Mutant Ninja Turtles: L'ultimo Ronin".

Transformers e G.I. Joe insieme in un film live-action

Paramount Pictures ha reso ufficiale la produzione del film live-action che vedrà l'incontro fra Transformers e G.I. Joe.

Paperino diventa Wolverine in un fumetto Marvel

Paperino diventa Wolverine, in uno speciale albo a fumetti pubblicato da Marvel Comics e realizzato da autori italiani.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO