x

x

ComicsDan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell’ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice. La notizia è stata data da ComicBook.com e poi confermata da diversi altri siti specializzati statunitensi. Al momento non si conoscono le motivazioni precise di questa scelta e se la decisione sia stata presa da DiDio o da DC Comics.

Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times, la rimozione di DiDio dal suo incarico sarebbe stata una scelta di AT&T, la multinazionale delle telecomunicazioni proprietaria di DC Comics, che negli ultimi mesi sta rivendendo le posizioni all’interno dell’azienda.

La notizia è comunque arrivata all’improvviso. Secondo Newsarama, venerdì mattina DiDio era regolarmente a lavoro, rispondendo per conto di DC Comics alle domande delle fumetterie su un gruppo Facebook e parlando con diversi fumettisti di progetti in divenire. Inoltre, di recente era stata annunciata la sua presenza a un panel del festival C2E2 che si tiene la prossima settimana.

DiDio ha lavorato per DC Comics dal 2002, prima in qualità di scrittore poi come vice president–editorial. Nel 2004 è stato promosso a vice president–executive editor. Dal 2010 è diventato co–publisher dell’azienda assieme a Jim Lee. In questi anni ha comunque continuato saltuariamente a scrivere fumetti, tra questi: Metal Men su Wednesday Comics, Phantom Stranger, Infinity-Man and the Forever People e Sideways.

Sotto la sua direzione editoriale ha partecipato e promosso diverse delle iniziative ed eventi di DC Comics degli ultimi anni, come Secret Crisis, Infinite Crisis, Black Metal52New 52 e il recentemente annunciato Generations.

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Un corto animato inedito di Spider-Man, da vedere gratis online

È disponibile gratis online un corto animato inedito di Spider-Man, ambientato nell'universo dei film con protagonista Miles Morales.

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock