x

x

NewsL'impeachment di Donald Trump, a fumetti

L’impeachment di Donald Trump, a fumetti

impeachment trump fumetto

Il sito americano di informazione economica Business Insider ha commissionato a due autori di fumetti la realizzazione di un webcomics per spiegare in modo semplice e diretto ai lettori gli eventi che hanno condotto all’impeachment del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il procedimento che ne è seguito.

I Want No Quid Pro Quo – questo il titolo del fumetto – è stato scritto da Anthony Del Col (Kill ShakespeareSon of Hitler) e disegnato da Josh Adams (House of MysteryDoctor Who), ed è disponibile gratuitamente alla lettura online cliccando qui. La storia parte dall’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel 2013 e arriva fino alla conclusione del processo per impeachment dello scorso dicembre.

La procedura di impeachment in corso è stata richiesta a settembre 2019 dal presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi per le pressioni effettuate dal presidente Trump sui capi di altre nazioni per avviare indagini rivolte contro l’ex vicepresidente degli Stati Uniti e candidato democratico alle elezioni presidenziali del 2020 Joe Biden. Si tratta della terza volta nella storia che viene aperta una procedura di impeachment nei confronti di un presidente americano.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO