x

x

RubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Quasi (Coconino Press). Coconino porta in Italia un fumetto del 1998 di Manu Larcenet (Lo scontro quotidiano e Blast), uno dei più apprezzati fumettisti contemporanei francesi. Quasi è un’opera personale e catartica che, con segno grafico cupo ed espressivo, mette su carta un’esperienza personale: il racconto di una giornata nell’esercito. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

radar fumetti 20 02 2020

Grass Kings (Mondadori Oscar Ink). In in unico volume, la serie scritta da Matt Kindt (Mind MGMT, Super Spy) e disegnata da Tyler Jenkins (Peter Panzerfaust) per BOOM! Studios. La storia è ambientata nell’America più profonda, in un villaggio non lontano dalla civiltà moderna ma i cui abitanti fanno di tutto per vivere indipendenti e lontani dal resto del mondo. Ci sono però misteri e crimini lontani impossibili da mantenere celati.

Imparare a cadere (Bao Publishing). L’autore tedesco Mikael Ross affronta a fumetti il tema della disabilità mentale. La storia è ispirata all’esperienza vera della comunità evangelica Neuerkerode, che accoglie e si prende cura di persone con disabilità e che ha promosso la realizzazione di questo libro. Ecco alcune pagine in anteprima.

Pregnancy Comic Journal (Feltrinelli Comics). Realizzato da Sara Menetti (del collettivo Mammaiuto), questo libro è un resoconto personale e autoironico dell’esperienza della gravidanza.

Sonata 1 (Editoriale Cosmo). Una serie fantasy steampunk firmata da Brian Haberlin (co-creatore di Witchblade). Racconta due culture contrapposte in guerra per la conquista della Terra Promessa, tra le quali si frappone un misterioso popolo di giganti.

La Lega degli Straordinari Gentlemen – Nemo (Bao Publishing). La raccolta delle storie dedicate alla dinastia del Capitano Nemo, coprotagonista della serie La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore e Kevin O’Neill. Le storie contenute in questo volume sono tre: Cuore di ghiaccio, Le rose di Berlino e Fiume di spettri.

Kairos 1 (Edizioni BD). Un fantasy influenzato dal fumetto giapponese e dall’animazione di Hayao Miyazaki, che racconta la storia di un giovane al quale dei draghi umanoidi rapiscono la fidanzata e i sacrifici che lui dovrà affrontare per salvarla. Qui ci sono le prime pagine in anteprima.

La principessa Zaffiro 1 (J-Pop). Uno dei capisaldi della storia del fumetto giapponese, la serie con cui Osamu Tezuka “inventò” lo shojo manga (fumetto per ragazze), introducendo stilemi che avrebbero fatto scuola (come le pattern floreali o i temi dell’emancipazione femminile). La serie racconta la storia di una principessa che si finge maschio per poter ereditare il trono e salvarlo dal meschino fratello del re.

Marauders 1 (Panini Comics). Il primo numero di una delle nuove serie degli X-Men nata da House of X/Powers of X, ovvero il prologo del rilancio editoriale dell’universo mutante orchestrato da Jonathan Hickman. Marauders, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Matteo Lolli, racconta le vicende di un gruppo capitanato da Kitty Pride e Emma Frost che combatte per difendere le ragioni dei mutanti.

Celestia 2 (Oblomov Edizioni). Secondo e ultimo volume del nuovo fumetto di Manuele Fior, che vi abbiamo raccontato qui e qui.

Leggi anche: I primi 55 fumetti DC Comics annunciati da Panini

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO