x

x

NewsFiere e festival di fumetto: le date aggiornate

Fiere e festival di fumetto: le date aggiornate

calendario fiere fumetto

Articolo aggiornato al 21/04/2020

A causa dell’emergenza sanitaria legata al contenimento del COVID-19 Coronavirus, in questi giorni fiere e festival dedicati al fumetto e all’intrattenimento stanno comunicando spostamenti di date o cancellazioni. Questo ha generato un calendario di eventi in continuo mutamento, di cui abbiamo tirato le fila e che terremo aggiornato giorno dopo giorno.

Albisola Comics: prevista per il 16-17 maggio, è stata rinviata al 26-27 settembre 2020.

Arf! 2020: si terrà dal 22 al 24 maggio a Roma, come inizialmente previsto.

Be Comics! 2020: il festival del fumetto di Padova, inizialmente previsto per il 28 e 29 marzo, è stato rimandato, ma non sono ancora state comunicate le nuove date.

Bologna Children’s Book Fair 2020: la fiera del libro e dell’illustrazione per ragazzi del capoluogo emiliano è stata cancellata. L’appuntamento slitta direttamente al 2021, nelle date dal 12 al 15 aprile.

Cartoomics 2020: la fiera del fumetto di Milano si terrà dal 2 al 4 ottobre, sempre presso Rho Fiera, in concomitanza con la Milan Games Week, fiera dedicata ai videogiochi.

Comicon 2020: il festival del fumetto di Napoli si terrà in estate, tra fine giugno e inizio luglio, in date che non sono ancora state comunicate.

Etna Comics 2020: inizialmente prevista dal 29 maggio al 2 giugno a Catania, è stata rinviata a data da destinarsi.

Lucca Collezionando 2020: l’edizione prevista per il 28 e 29 marzo è stata rimandata al 2021, nei giorni 27 e 28 febbraio.

Lucca Comics & Games 2020: qualsiasi decisione definitiva sull’edizione 2020 del più importante festival di fumetto italiano sarà presa a giugno.

Modena Play 2020: il festival emiliano del gioco è stato rimandato al 22-24 maggio, sempre all’interno del quartiere fieristico di Modena.

Mostra mercato del fumetto di Reggio Emilia 2020: per il momento rimane invariata a sabato 23 maggio 2020.

Ratatà Festival: la fiera del fumetto di Macerata, prevista per il 16-19 aprile, è stata rinvita a data da comunicarsi.

Riminicomix 2020: la salone del fumetto di Rimini si svolgerà dal 16 al 20 luglio.

Romics 2020: l’edizione primaverile della fiera romana, prevista per i giorni dal 2 al 5 aprile, si terrà invece dal 30 maggio al 2 giugno, all’interno della Fiera di Roma; l’edizione autunnale si terrà invece regolarmente dal 1 al 4 ottobre.

Salone Internazionale del Libro di Torino 2020: previsto inizialmente da 14 al 18 maggio, è stato rimandato all’autunno, in date non ancora stabilite.

Torino Comics 2020: la fiera del fumetto del capoluogo piemontese si terrà dal 5 al 7 giugno, sempre presso gli spazi di Lingotto Fiere.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock