x

x

NewsSean Gordon Murphy curerà una linea di fumetti basata su "Batman: Cavaliere...

Sean Gordon Murphy curerà una linea di fumetti basata su “Batman: Cavaliere Bianco”

dc comics sean murphy batman cavaliere bianco

Il fumettista statunistense Sean Gordon Murphy (Punk Rock Jesus) ha ricevuto da DC Comics il via libera per ideare nuovi spin-off ambientati nell’universo narrativo della sua serie Batman: Cavaliere Bianco. Alcuni di questi saranno realizzati dallo stesso Murphy, altri da autori diversi, sotto la sua supervisione diretta.

DC Comics crea così una sorta di nuova linea – che l’autore ha definito ironicamente “Murphyverse” – all’interno dell’etichetta Black Label della casa editrice, dedicata a progetti dalle atmosfere più adulte e fuori continuity. Secondo quanto riferito da Murphy, le prime storie saranno dedicate a Harley Quinn, Batgirl e Nightwing.

Questo universo narrativo è stato creato da Murphy con la miniserie in otto parti Batman: White Knight del 2017, che vede un’apparente inversione di ruoli tra Jack Napier/Joker e Bruce Wayne/Batman, dove il primo è l’eroe e il secondo un pericoloso criminale che minaccia Gotham City.

A questa serie hanno fatto seguito Batman: Curse of the White Knight, sempre composta da 8 numeri e ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, e l’albo autoconclusivo Batman: White Knight Presents Von Freeze del novembre 2019, sceneggiato dallo stesso Murphy e disegnato da Klaus Janson.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock