x

x

FocusListe10 grandi fumetti della Justice League, secondo noi

10 grandi fumetti della Justice League, secondo noi

Origini, di Geoff Johns e Jim Lee (2011-2012)

Nel 2011, DC Comics rivoluzionò il proprio parco testate azzerando tutte le vicende relative ai propri personaggi e ripartendo dall’inizio, in alcuni casi proponendo nuove origini dei suoi eroi più famosi (esattamente come fatto nel 1986, dopo Crisi sulle Terre Infinite). In questa nuova continuity – ormai già perlopiù accantonata – tutti i supereroi DC erano comparsi di recente e non esistevano versioni pregresse dei personaggi.

Questo valeva anche per il gruppo della Justice Society of America, operativo durante la Seconda guerra mondiale, che nella linea temporale originale aveva ispirato e fatto da modello per la stessa Justice League. La testata di quest’ultimo team ripartì così dal numero uno con un restyling grafico e una nuova storia delle origini scritta da Geoff Johns e disegnata da Jim Lee.

La saga, intitolata Origini, era ambientata cinque anni prima delle vicende delle altre testate e raccontava la formazione del gruppo, composto da Superman, Batman, Wonder Woman, Flash (Barry Allen), Green Lantern (Hal Jordan), Aquaman e Cyborg. Origini parte dall’incontro dei vari membri, passa per screzi interni e affinamento delle dinamiche del team e arriva a narrare lo scontro con la prima minaccia che affronta la Lega, Darkseid.

Questa storia è stata pubblicata in Italia nel volume Justice League vol. 1: Origini.

(Andrea Fiamma)

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

I fumetti di Tunué in uscita a marzo 2024

Tutti i fumetti che la casa editrice Tunué pubblica in libreria e in fumetteria nel corso del mese di marzo 2024.
Ato 365 Hi no Dinner

Il nuovo manga dello scrittore di “Boruto”

Kodashi Ukyo, noto per aver scritto i primi tredici volume della serie Boruto, realizzerà un nuovo manga intitolato Ato 365 Hi no Dinner.

A Pordenone una mostra dedicata a Chris Ware

A marzo, presso il PAFF! di Pordenone, sarà inaugurata una mostra dedicata al lavoro del fumettista americano Chris Ware.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO