x

x

NewsIn Francia un raduno da record di Puffi, nonostante il Coronavirus

In Francia un raduno da record di Puffi, nonostante il Coronavirus

Sabato 7 marzo 2020 gli organizzatori del carnevale di Landerneau, in Bretagna, hanno comunicato un risultato epocale: hanno registrato il nuovo record mondiale per un raduno di persone travestite da Puffi.

Il primato era detenuto dalla città di Lauchringen, in Germania, che l’anno scorso aveva radunato ben 2.762 persone pitturate di blu. A Landerneau l’altro ieri se ne sono ritrovate quasi 1.000 in più, ben 3.500. Questo nonostante l’evidente rischio di contagi di Coronavirus dovuto all’assembramento di così tante persone. In Francia, infatti, nonostante la situazione non sia grave come in Italia, si sono registrati a oggi oltre 1.100 casi. Il governo ha appena vietato i raduni con più di 1.000 persone, troppo tardi però per evitare la puffata.

Eppure i fan degli omini blu di Peyo dovrebbero avere bene in mente i rischi di un’epidemia. La prima storia dei Puffi, dopo l’esordio in Il flauto a sei Puffi, parla proprio di una malattia che trasforma i pacifici gnomi azzurri in terribili Puffi Neri. Tutto il villaggio viene contagiato a forza di morsi sul codino, finché un incidente non sparge casualmente l’antidoto e riporta tutto alla normalità.

raduno puffi record coronavirus

Leggi anche: Coronavirus: la situazione dalle fumetterie intorno alla zona rossa

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.

J-Pop e Edizioni BD: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti che Edizioni BD e la sua linea editoriale J-Pop pubblicheranno nella settimana dal 18 al 24 marzo 2024.

I kaiju cercano l’amore, nelle illustrazioni per Bricòla 2024

A Bricòla 2024 a WOW Spazio Fumetto di Milano, i partecipanti disegnano i kaiju che cercano l'amore sulle dating app.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO