x

x

Cover ArtLa copertina di Chris Ware per il New Yorker sulla pandemia a...

La copertina di Chris Ware per il New Yorker sulla pandemia a New York

chris ware new york new yorker still life

Il numero del New Yorker del prossimo 4 maggio è dedicato alla difficile situazione sanitaria che la città di New York sta attraversando in queste settimane e presenta una copertina inedita disegnata da Chris Ware, autore dei fumetti Jimmy Corrigan e Building Stories. All’interno della rivista, autori e collaboratori descrivono istantanee della vita attuale in città, dalle strade agli ospedali, a comporre un mosaico come quello rappresentato da Ware.

I fumetti che si possono leggere gratis su Fumettologica

«Avendo vissuto a Chicago per trent’anni, ho conosciuto New York solo da visitatore, ma la amo come nessun’altra città» ha affermato l’autore. «Brulica di persone imprevedibili, posti inimmaginabili e momenti imponderabili, e lì la vita non si misura in ore ma in minuti densamente pieni che possono riempire una giornata con cose degne di una vita intera. Ultimamente, però, stando chiusi in casa per affrontare un terrore globale, il tempo ovunque sembra sbiadirsi, diventare quasi come in Ricomincio da capo, costretto in una sorta di passato prossimo. […] Ci ricorda che le cose reali della vita (la colazione, il prato, il coniuge) possono, nei periodi di normalità, essere ostruite da ansie e stupidaggini.»

Leggi anche: La copertina di Chris Ware per il New Yorker sui medici

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

castello di paperinik uscite topolino

Le uscite e i pezzi del Castello di Paperinik in allegato a Topolino

Tutte le uscite e i pezzi del gadget 3D del Castello di Paperinik, in allegato a Topolino e altre riviste Disney di Panini Comics.

I fumetti che celebrano i 40 anni delle Tartarughe Ninja

Le Tartarughe Ninja compiono 40 anni di avventure. La casa editrice IDW li festeggia con un albo speciale e nuove serie.

Il boom dei fumetti per ragazzi e la crisi di Marvel e DC nelle...

Il report sulle vendite dei graphic novel nelle librerie del Nord American nel 2023 ha evidenziato i grandi cambiamenti del settore.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock