x

x

NewsÈ morto l’illustratore erotico giapponese Namio Harukawa

È morto l’illustratore erotico giapponese Namio Harukawa

- Advertisement -

Il 24 aprile è morto l’illustratore erotico giapponese Namio Harukawa. Era noto per le sue donne mostrate in atteggiamento di dominio, spesso rappresentate sedute sulla testa di uomini sottomessi.

morte namio harukawa

Namio Harukawa – il cui nome era uno pseudonimo che citava il romanzo Naomi di Jun’ichirō Tanizaki e il nome dell’attrice Masumi Harukawa – era nato nel 1947 nella prefettura di Osaka. Aveva avviato la propria carriera negli anni Sessanta, realizzando illustrazioni per riviste pulp ed erotiche, che mostravano situazioni bondage e sadomaso con protagoniste donne formose, che all’occhio del lettore occidentale mostrano una certa similitudine con le illustrazioni erotiche di Robert Crumb.

È solo negli anni Duemila che il lavoro di Harukawa ha raggiunto un pubblico più ampio, affermandosi anche in Occidente, con pubblicazioni internazionali e mostre in Europa.

Qui c’è una selezione delle sue illustrazioni.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

- Advertisement -
*{color:var(--td_text_header_color,#000)}.td_block_template_10 .td-subcat-filter{line-height:37px;display:table}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown{line-height:1;position:static}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown .td-subcat-more{margin-bottom:0!important}.td_block_template_10 .td-subcat-dropdown ul:after{height:3px!important}.td_block_template_10 .td-related-title{margin-top:0!important}.td_block_template_10 .td-related-title a{margin-right:20px}@media (max-width:767px){.td_block_template_10 .td-related-title a{font-size:15px}}.td_block_template_10 .td-related-title .td-cur-simple-item{color:var(--td_theme_color,#4db2ec)}

Ultimi articoli

Panini DC Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti di DC Comics che Panini pubblica in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 19 al 25 febbraio 2024.
nimona netflix

Netflix ha reso disponibile “Nimona” gratis in streaming per tutti

Netflix ha reso disponibile in streaming gratuitamente il film d'animazione Nimona, in occasione della sua candidatura agli Oscar.

Anche le Tartarughe Ninja ora hanno un loro multiverso

Le Tartarughe Ninja stanno per scoprire il multiverso, attraverso l'incontro di varie versioni a fumetti e animate dei personaggi.
Aggiorna impostazioni privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.