x

x

NewsSan Diego Comic-Con è stata cancellata

San Diego Comic-Con è stata cancellata

L'evento non si terrà per la prima volta in 50 anni di storia. La nuova edizione sarà nel 2021.

san diego comic-con cancellata

L’edizione 2020 del Comic-Con International di San Diego, la più ampia e importante manifestazione americana dedicata al fumetto e all’intrattenimento, è stata cancellata a causa dell’emergenza sanitaria legata al contenimento del Coronavirus.

Il festival si doveva tenere come ogni anno a luglio (nel 2020 nei giorni 23-26), ma per la prima volta in 50 anni non si svolgerà. L’organizzazione ha comunicato che la prossima edizione si terrà dal 22 al 25 luglio 2021.

San Diego Comic-Con è stata fondata nel 1970 e, anno dopo anno, è diventata uno dei più rilevanti eventi internazionali per l’industria dell’intrattenimento. Oggi il fumetto è solo uno degli aspetti della manifestazione, trasformatasi in uno spettacolo di importanza decisiva per centinaia di professionisti nei settori dell’editoria, del licensing, della televisione e del cinema.

Con una offerta di centinaia di eventi, la partecipazione di oltre 1.000 stand di espositori, la presenza di centinaia di artisti ospiti tra fumettisti, attori e registi e un’affluenza di circa 130.000 persone (la capienza massima del San Diego Convention Center che ospita l’evento), il Comic-Con è da tempo il crocevia della cultura pop nord-americana.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock