In estate, IDW Publishing pubblicherà negli Stati Uniti una miniserie che riunirà per la prima volta dopo 25 anni Kevin Eastman e Peter Laird, i due creatori delle Tartarughe Ninja. Ambientata nel futuro e composta da 5 numeri, la serie si intitolerà Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin.

La storia – a cui hanno collaborato Tom Waltz come sceneggiatore e Andy Kuhn come inchiostratore – fu ideata dai Eastman e Laird nel 1987 ma mai realizzata. The Last Ronin racconta di un’ultima tartaruga ninja sopravvissuta, nella New York del 2040, che vuole vendetta per la sua famiglia e i suoi amici caduti. Eastman ha definito la storia «una sentita poesia d’amore rivolta a tutti gli universi narrativi passati delle Tartarughe Ninja, che offre uno sguardo a un possibile futuro».
Di seguito, un po’ di pagine dal primo numero di The Last Ronin.




Le Tartarughe Ninja furono create nel 1984 da Eastman e Laird per la piccola casa editrice indipendente Mirage Studios, per poi diventare protagoniste di serie animate (la prima e più famosa già nel 1987), linee di action figure, film live-action (il primo dei quali nel 1990), videogiochi e altro ancora.
Leggi anche:
- L’evoluzione delle Tartarughe Ninja dal 1983 ad oggi, in una infografica
- DC Comics torna a pubblicare fumetti, con 2 nuovi distributori
- La nuova serie a fumetti di Brubaker e Martin da scaricare online
Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.