“The Last Ronin”: le Tartarughe Ninja del futuro

In estate, IDW Publishing pubblicherà negli Stati Uniti una miniserie che riunirà per la prima volta dopo 25 anni Kevin Eastman e Peter Laird, i due creatori delle Tartarughe Ninja. Ambientata nel futuro e composta da 5 numeri, la serie si intitolerà Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin.

ninja turtles last ronin fumetto

La storia – a cui hanno collaborato Tom Waltz come sceneggiatore e Andy Kuhn come inchiostratore – fu ideata dai Eastman e Laird nel 1987 ma mai realizzata. The Last Ronin racconta di un’ultima tartaruga ninja sopravvissuta, nella New York del 2040, che vuole vendetta per la sua famiglia e i suoi amici caduti. Eastman ha definito la storia «una sentita poesia d’amore rivolta a tutti gli universi narrativi passati delle Tartarughe Ninja, che offre uno sguardo a un possibile futuro».

Di seguito, un po’ di pagine dal primo numero di The Last Ronin.

ninja turtles last ronin fumetto
ninja turtles last ronin fumetto

Le Tartarughe Ninja furono create nel 1984 da Eastman e Laird per la piccola casa editrice indipendente Mirage Studios, per poi diventare protagoniste di serie animate (la prima e più famosa già nel 1987), linee di action figure, film live-action (il primo dei quali nel 1990), videogiochi e altro ancora.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Telegram, Instagram, Facebook e Twitter.