x

x

NewsCuriositàLa fight challenge dei fumettisti italiani

La fight challenge dei fumettisti italiani

fight challenge fumettisti italiani
Fabio Celoni (Topolino, Dylan Dog) pronto all’azione

Tra le iniziative social più divertenti nate in tempo di lockdown ci sono di certo le fight challenge, vere e proprie “risse virtuali” che hanno visto gruppi di persone picchiarsi tra di loro – ma rigorosamente a distanza – all’interno di un video. La più condivisa e chiacchierata tra queste è diventata la “Boss Bitch Fight Challenge” organizzata dalla stunt di Hollywood Zoë Bell, che ha visto la partecipazione di attrici come Scarlett Johansson, Rosario Dawson e Margot Robbie.

Sulla scia di questo video, anche i fumettisti italiani hanno realizzato una loro fight challenge, a partire da un’idea dello sceneggiatore e disegnatore disneyano Giuseppe Zironi. Alla sfida hanno risposto in 82, tra autori e altre personalità legate al mondo del fumetto, come Giuseppe Camuncoli, Federico Bertolucci, Enrico Faccini, Corrado Mastantuono, Diego Cajelli, Carmine Di Giandomenico, Lee Bermejo, Giacomo Bevilacqua, Werther Dell’Edera, Roberto Recchioni, Fabio Celoni, Paolo Bacilieri e Giuseppe Palumbo.

Il montaggio del video – che mostriamo di seguito – è stato invece realizzato da Lola Zironi.

Leggi anche: I primi fumetti di Neil Gaiman in italiano per beneficenza

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO