Camelozampa riporta sugli scaffali delle librerie italiane la serie di libri illustrati per bambini di Harold realizzati da Crockett Johnson, autore noto per la striscia a fumetti Barnaby.

Le avventure di Harold sono un classico dell’illustrazione per l’infanzia e saranno riproposte a partire dal titolo che ha dato inizio alla serie: Harold e la matita viola, pubblicato originariamente nel 1955. La storia segue le vicende di Harold, un bambino di quattro anni che si avventura in un mondo spoglio che inizierà ad arricchire grazie ai disegni fatti con una piccola matita viola.


Camelozampa ha annunciato che pubblicherà tutti i libri della serie (7 in totale), molti dei quali da tempo fuori catalogo o addirittura inediti in Italia. I volumi saranno presentati nel formato originale: cartonati delle dimensioni di 22 x 28 cm.
Harold e la matita viola sarà distribuito in libreria dal 14 maggio 2020, e si può acquistare anche online. A questo seguiranno prossimamente La fiaba di Harold e Il viaggio spaziale di Harold.
Leggi anche:
- Barnaby, ovvero l’arte di lottare contro i genitori
- L’albo fantasma di Crockett Johnson
- “Barnaby”, Crockett Johnson e la linea chiara
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.