Ad agosto, Marvel Comics pubblicherà il primo numero di un nuovo spin-off di Hulk intitolato Maestro, con protagonista la versione futura e malvagia di Bruce Banner. Gli autori della serie saranno lo sceneggiatore Peter David e il disegnatore Dale Keown – che già agli inizi degli anni Novanta realizzarono un ciclo di storie di Hulk – insieme a Germán Peralta.

La serie – della quale non è stata comunicata la durata – racconterà di come Bruce Banner/Hulk si sia trasformato nel Maestro, un essere che combina l’intelligenza del primo con la forza del secondo, usandole però per dominare in modo tirannico la Terra della sua linea temporale futura. La storia mostrerà inoltre che fine hanno fatto gli altri supereroi Marvel in questo futuro.
Il personaggio del Maestro fu co-creato nel 1992 dallo stesso David insieme al disegnatore George Pérez nella miniserie Hulk: Futuro imperfetto. «Quando creai il Maestro, non avevo idea che avrebbe ricevuto quella popolarità che ha ancora oggi» ha affermato lo sceneggiatore. «Finora avevo solo potuto accennare alle sue origini, quindi sono stato entusiasta di avere l’opportunità di esplorarle in questa serie.»

Leggi anche:
- Guida al binge-reading di Spider-Man 2099
- Le origini dello scudo di Capitan America
- Quando Kirby fece scontrare Capitan America con un personaggio di DC Comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.