Il fumettista americano Tom Scioli (Gødland) ha realizzato una biografia a fumetti di Jack Kirby, il co-creatore di molti dei più importanti personaggi di Marvel Comics, da Capitan America ai Fantastici Quattro, passando per Hulk e Thor. Il graphic novel, intitolato Jack Kirby: The Epic Life of the King of Comics, sarà pubblicato negli Stati Uniti il 14 luglio da Penguin Random House.

Il libro di Scioli – che è già pre-ordinabile online – racconterà la vita dell’autore nella sua interezza, dall’infanzia durante la Grande depressione fino alle sue collaborazioni con Marvel e DC Comics, passando per i lavori nel mondo dell’animazione.
Di seguito, alcune pagine in anteprima dal libro.










Tom Scioli è noto per il suo stile di disegno retrò, che mescola influenze di Jack Kirby con la pop art. A partire dai primi anni del Duemila ha realizzato per Image Comics fumetti come Freedom Force e Gødland (su testi di Joe Casey). Dopo un periodo di pausa dai fumetti, negli ultimi anni ha collaborato con IDW Publishing, realizzando le serie Go-Bots e Transformers vs G.I. Joe (con John Barber). Attualmente è al lavoro per Marvel Comics su Fantastic Four: Grand Design, che racconta l’intera storia del primo supergruppo della casa editrice, creato nel 1961 da Stan Lee e Jack Kirby.
Leggi anche:
- Jack Kirby. Quest’uomo, questo maestro… scatenato!
- Guida alle edizioni italiane dei fumetti di Jack Kirby
- Jack Kirby, il Re dei comics
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.