Il 14 maggio, Sergio Bonelli Editore pubblicherà in fumetteria il primo volume di Kay – La guerra del buio, serie spin-off di Nathan Never in formato manga (13×18 cm, in bianco e nero). La serie seguirà Attica, fumetto in 6 volumi di Giacomo Bevilacqua che è stato pubblicato a partire dall’autunno scorso nello stesso formato ed esclusivamente in fumetteria.

La serie ripubblicherà in una nuova edizione – con un nuovo montaggio e copertine inedite di Massimo Dall’Oglio – la saga ambientata nel futuro dell’universo narrativo di Nathan Never e ideata nel 2014 da Antonio Serra in collaborazione con gli sceneggiatori Alessandro Russo, Stefano Piani e Lucio Sammartino.
La protagonista della saga è Kay, prima sorella del Tempio delle Telepati, che si trova ad affrontare i mostruosi Senza Mente insieme a una squadra di guerriere dotate anche loro di poteri mentali. L’avanzata dei mostri può essere fermata però solo ricostruendo il passato, rivisitando i ricordi e cercando di scoprire come, dove e quando il primo di questi demoni è stato generato.
Il primo volume, composto da 160 pagine, è disegnato da Stefano Martino e Anna Lazzarini. Kay – La guerra del buio sarà composta di 10 volumi, per un totale di oltre 1.500 pagine che si articolano su due diversi piani temporali. Le storie legate a La guerra del buio sono state pubblicate originariamente a partire dal 2014 sulla collana Agenzia Alfa.
Leggi anche:
- Il Texone di Massimo Carnevale sta arrivando
- Bonelli rilancia il “Maxi Dylan Dog Old Boy”
- Nathan Never e il mondo tecno-manga di Massimo Dall’Oglio
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Instagram, Facebook e Twitter.