x

x

RecensioniTop 5I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2020

I 5 migliori fumetti pubblicati ad aprile 2020

I cinque migliori fumetti pubblicati nel nostro paese ad aprile 2020, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Topolino e la casa dei dipinti che fingono, di Casty (su Topolino 3361, Panini Comics)

Topolino e la casa dei dipinti che fingono Casty migliori fumetti aprile 2020

Il ritorno di Casty su Topolino è sempre un piccolo grande evento per gli appassionati di fumetto disneyano, considerando quanto l’autore sia ormai largamente apprezzato. La sua storia precedente, come sceneggiatore per le matite di Giorgio Cavazzano, risaliva allo scorso novembre, mentre come autore unico era assente addirittura da luglio 2019. L’attesa per una nuova storia scritta e disegnata da lui era dunque molto grande.

Gli elementi di base di Topolino e la casa dei dipinti che fingono sono quelli tipici di un film horror: i due protagonisti (in questo caso Topolino e Pippo) si ritrovano a passare una vacanza in una casa dall’aria cupa – con tanto di cornacchie – in cui è presente una misteriosa stanza sigillata. Qui sono presenti dei quadri che sembrano stregati, e attorno ai quali ruota tutta la vicenda.

Pur se con un finale un po’ troppo affrettato, la storia spicca per le insolite atmosfere malinconiche e a tratti claustrofobiche di certe tavole, ovviamente adattate a un contesto come quello di Topolino. E nonostante questo non mancano i momenti divertenti, come nelle contrattazioni fra Pippo e l’agente immobiliare che gli vende la casa per le vacanze.

Ultimi articoli

studio ghibli personaggi

Lo Studio Ghibli riceve la Palma d’Oro d’onore al Festival di Cannes

Il Festival di Cannes ha premiato con la Palma d'Oro d'onore lo Studio Ghibli, noto per i film girati da registi come Hayao Miyazaki.
The Nice House by the Sea tynion dc comics

DC Comics annuncia il sequel del premiato fumetto horror di Tynion e Bueno

Prepariamoci a tornare nella casa misteriosa con "The Nice House by the Sea", il sequel dell'acclamato horror di Tynion IV e Martínez Bueno.

La nuova collana dedicata ai fumetti italiani di Braccio di Ferro

Editoriale Cosmo lancia una miniserie dedicata al Braccio di Ferro italiano, con esclusivamente storie disegnate da Sandro Dossi.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO