x

x

NewsI primi fumetti di Neil Gaiman in italiano per beneficenza

I primi fumetti di Neil Gaiman in italiano per beneficenza

A inizio giugno uscirà per l’editore Double Shot il volume digitale Neil Gaiman: Le storie perdute, che conterrà i primi fumetti scritti da Neil Gaiman intorno alla fine degli anni Ottanta, completamente inediti in Italia. Tra i disegnatori dei racconti ci sono autori come Dave McKean e Brian Talbot.

Il volume sarà disponibile solo in edizione digitale e per un tempo limitato, a un indirizzo web ancora non comunicato dall’editore. Il ricavo sarà devoluto in beneficienza, a favore della lotta contro il Covid-19.

L’antologia avrà una copertina realizzata da un autore italiano, il cui nome non è ancora stato annunciato, e in appendice avrà contenuti extra, con un’intervista del 1988 e gli appunti per la serie a fumetti a cui Gaiman stava lavorando all’epoca, cioè Sandman.

Di seguito, una tavola da Neil Gaiman: Le storie perdute (disegnata da Brian Talbot), diffusa nel comunicato stampa di Double Shot.

primi fumetti neil gaiman storie perdute double shot brian talbot

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

Lorenzo Mattotti ha illustrato il manifesto per l’Italia ospite d’onore alla Fiera del libro...

L’illustratore e fumettista Lorenzo Mattotti ha realizzato il manifesto della Fiera del libro di Francoforte 2024.

3 cose da vedere in streaming su Netflix a marzo 2024

Una selezione di film e serie tv, d’animazione e live-action, tra le novità disponibili in streaming su Netflix a marzo 2024.
neil gaiman asta fumetti

Neil Gaiman mette all’asta parte della sua collezione di disegni e fumetti rari

Neil Gaiman, l'autore di The Sandman e American Gods, ha deciso di messo all'asta una serie di oggetti della sua collezione personale.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock