x

x

NewsTodd McFarlane ha raccolto più di 3 milioni di dollari su Kickstarter...

Todd McFarlane ha raccolto più di 3 milioni di dollari su Kickstarter per una statuina di Spawn

spawn kickstarter todd mcfarlane

3 milioni 447 mila 390 dollari in un mese. Questa è la cifra “monstre” raccolta su Kickstarter da Todd McFarlane per la produzione di una statuina in edizione limitata di Spawn, il suo personaggio creato per Image Comics nel 1992.

Le persone che hanno partecipato al crowdfunding sono state 23.761. Il progetto finanziato prevede la realizzazione di un remake aggiornato dell’action-figure di Spawn ispirata al film del 1995. La risposta del pubblico è stata talmente ampia da aver fatto aggiungere alle ricompense diversi bonus. Si va da altre due statuine (una con pistola, l’altra con spada) agli autografi, da un’edizione “black & white” a svariati optional ornamentali fino a un cofanetto speciale.

Il rapporto tra le action-figure e Todd McFarlane risale a più di 25 anni fa. L’autore infatti, da appassionato di collezionismo, ne ha fatto uno dei suoi business principali fondando nel 1994 la casa di produzione Todd Toys in collaborazione con Mattel. Rinominata l’anno seguente McFarlane Toys, negli anni ha prodotto con successo una serie considerevole di statuine, principalmente ispirate ai personaggi della cultura pop ma non solo.

Oltre Spawn, McFarlane si è dedicato ai Simpson, Star Trek, Venerdì 13, Game of Thrones e i gruppi musicali Kiss e Beatles. Senza dimenticare quelle dedicate ai draghi, all’esercito americano, allo sport, ad anime come L’attacco dei giganti, Naruto, Akira e Tokyo Ghoul, o, ancora, a videogiochi come Fortnite, Call of Duty, Assassin’s Creed, Metal Gear Solid e Halo. L’ultimo grande progetto in ordine di tempo della McFarlane Toys è la realizzazione di statuine ispirate ai supereroi DC Comics.

spawn kickstarter todd mcfarlane
Una comparazione tra la statuina di Spawn del 1995 e il suo remake del 2020

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock