x

x

News"Sweet Tooth" di Jeff Lemire diventa una serie tv Netflix

“Sweet Tooth” di Jeff Lemire diventa una serie tv Netflix

sweet tooth netflix serie tv jeff lemire

Il progetto di una serie tv ispirata al fumetto Sweet Tooth di Jeff Lemire, messo in cantiere da Hulu a novembre 2018, è ora passato a Netflix.

Il colosso statunitense dello streaming ne ha annunciato una prima stagione composta da 8 episodi. La storia racconta le vicende del giovane Gus – metà ragazzo, metà cervo – che lascia la sua dimora nella foresta per scoprire un mondo devastato da un evento catastrofico. Gus si unisce a una famiglia di altre creature ibride, metà umani e metà animali, per trovare risposte dietro a questo nuovo mondo e al mistero delle proprie origini.

sweet tooth netflix serie tv jeff lemire
L’immagine promozionale con cui Netflix ha annunciato la serie tv Sweet Tooth

Nel cast: Christian Convery (Beautiful Boy, Tiger Rising, Non si scherza col fuoco), Nonso Anozie (The Laundromat, Zoo, Trono di Spade), Adeel Akhtar (I miserabili – la serie, Vittoria & Abdul, The Big Sick – Il matrimonio si può evitare), Will Forte (The Last Man on Earth, Saturday Night Live) e con James Brolin (Life in Pieces, Amityville Horror, Westworld) come voce narrante nei Paesi di lingua anglofona.

Gli showrunner della serie sono Jim Mickle (Hap and Leonard, All’ombra della luna, Cold In July), che è anche il regista, e Beth Schwartz (Arrow, DC’s Legends of Tomorrow). Tra i produttori esecutivi figura anche l’attore Robert Downey Jr.

Sweet Tooth è una serie a fumetti pubblicata dalla defunta etichetta Vertigo di DC Comics tra il 2009 e il 2013 per un totale di 40 albi. È scritta e disegnata dal canadese Jeff Lemire, uno dei più prolifici e importanti fumettisti contemporanei, autore di opere come Essex County, Il saldatore subacqueo e Niente da perdere, e di diversi fumetti per Marvel, DC, Image e Dark Horse Comics.

A seguito dell’annuncio di Netflix, Lemire ha fatto sapere che tornerà a lavorare al fumetto, con una nuova serie per DC Comics di cui ha mostrato su Twitter alcune tavole in lavorazione. Al momento, però, non ha comunicato ulteriori informazioni riguardo a una possibile data di pubblicazione.

In Italia Sweet Tooth è stato pubblicato da Lion Comics in 6 volumi.

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock