x

x

NewsCuriositàTsutomu Nihei ha ideato un font

Tsutomu Nihei ha ideato un font

blame tsutomu nihei font

Tsutomu Nihei, autore dei manga fantascientifici Blame! e Knights of Sidonia, ha ideato un font stilizzato in giapponese, in collaborazione con Polygon Pictures Holdings e Iwata Corporation. Compatibile con Windows 8.1/10 e Mac OS X 10.9 o superiori, il font si chiamerà “TOA Heavy Industries” e sarà distribuito a partire dall’autunno, a un prezzo non ancora stabilito.

Oltre alla versione normale del font, sarà disponibile anche un’edizione speciale chiamata “TOA Heavy Industries Grunge”. Il nome deriva da TOA Heavy Industries LLP, la joint venture formata a marzo tra lo stesso Nihei e Polygon Pictures allo scopo di sviluppare progetti di design per vari settori, dall’alimentare all’industria ludica, a sua volta ispirato a un’azienda fittizia spesso presente nelle storie dell’autore.

Polygon Pictures ha inoltre prodotto gli adattamenti animati in 3DCG di Blame! (un film distribuito su Netflix nel 2017), e Knights of Sidonia (una serie in 12 episodi, anche questa disponibile su Netflix).

Di seguito, le immagini in anteprima del font.

tsutomu nihei font
tsutomu nihei font

Leggi anche:

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock